Campania

Conte (LeU), Battipaglia non puo’ perdere Treofan

Condivid

“Ho partecipato stamattina, in piazza Amendola, a Battipaglia, a una nuova mobilitazione per i lavoratori della Treofan Italy Spa che, da settimane ormai, sono impegnati in una vertenza dura per la difesa della loro dignita’, della loro occupazione e, soprattutto, per il destino produttivo di uno stabilimento in salute, con forza e capacita’ innovativa, che viene trascinato nella crisi per spregiudicate e intollerabili scelte finanziarie. La cessione alla multinazionale indiana Jindal Films Europe e’ piena di ombre. La produzione e’ bloccata senza ragioni valide e il futuro appare una incognita. A poco sono serviti, fino a questo momento, gli incontri presso il Mise. La preoccupazione per il destino di decine di lavoratori e’ fondata. Servono iniziative concrete e rapide. Le abbiamo indicate in piu’ di una occasione: aprire un canale di dialogo, anche attraverso vie diplomatiche, con la multinazionale indiana e sondare il tessuto imprenditoriale locale per verificare l’esistenza di un’alternativa. Battipaglia non puo’ perdere un sito produttivo di cosi’ strategica importanza. Sono dal primo momento e continuo a essere accanto ai lavoratori di Treofan e continuero’ con loro questa battaglia”. Lo dichiara in una nota Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca