AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

Castellammare, ai domiciliari e poi ai servizi sociali il noto hacker Carmine Guerriero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare. Torna a Moscarella, da sempre il suo quartier generale, Carmine Guerriero, considerato l’hacker più pericoloso ed abile d’Europa, nonché truffatore e falsario dotato di indiscutibili e superiori abilità tecniche. Arrestato nel dicembre del 2016 per associazione a delinquere finalizzata alla spendita di moneta falsa, utilizzo indebito di carte di credito e falsificazione di documenti: aveva messo in subbuglio la polizia di mezza Europa, che non era riuscita ad arrestarlo, mentre in Italia si era arrivati a lui solo a seguito di “ collaborazione”da parte di un soggetto terzo. Condannato a 5 anni di carcere per aver fatto girare in Europa, con l’aiuto di altri soggetti ( da qui l’imputazione di associazione a delinquere) milioni di euro falsi, nonché documenti e carte di credito, è stato detenuto per circa 9 mesi presso il carcere di Poggioreale e per un anno agli arresti domiciliari in Umbria. A seguito di richiesta del proprio difensore di fiducia, la penalista stabiese Olga Coda, è riuscito ad ottenere il trasferimento proprio a Moscarella, lì dove tutto era cominciato. E per lui, oggi, dopo nemmeno due anni, si prospetta la concreta possibilità di un rapido reinserimento con l’affidamento ai servizi sociali.

LEGGI ANCHE

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA