Carmine Parisi, cantautore italiano che nasce a Napoli il 19 dicembre del 1987, si avvicina alla recitazione intorno ai quidici anni, iniziando un percorso come attore teatrale e cinematografico. La passione per la musica nasce poco dopo, quando inizia a suonare il mandolino grazie a un’iniziativa sociale del suo quartiere natale fino a studiare – per un periodo – lo strumento al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Inizia così la sperimentazione, la creazione di nuove melodie e testi e impara contestualmente a suonare anche il pianoforte, trovando con esso una sinergia che lo accompagnerà nel resto della sua carriera musicale. Le sue composizioni si ispirano alla musica pop italiana e i suoi testi alla sua vita. Attualmente è autore di più di trenta brani, a gennaio del 2019 pubblica il suo primo progetto avvalendosi della professionalità di un arrangiatore e di un video maker barcellonesi, città nella quale vive dal 2017. È proprio Barcellona lo scenario nel quale si realizza il suo primo inedito intitolato “Siamo ancora qui”.
I suoi progetti attuali riguardano la pubblicazione dei suoi altri brani in autoproduzione o avvalendosi della collaborazione con dei produttori vicini al suo genere.
Sul suo profilo Facebook tanti i complimenti che il cantautore ha ricevuto per il suo lavoro e, tra gli altri, non sfugge quello di Gianni Lamagna – noto musicista napoletano – che gli manifesta il suo sincero affetto.
https://www.youtube.com/watch?v=RZx-t97iTJI&feature=share
Il dramma di Barcellona, Rocco Amato torna a casa: sabato l’addio a Francolise
Francolise– È il momento del dolore, ma anche quello delle domande che ancora non trovano una risposta definitiva. Torna a casa Rocco Amato, il 32enne di Sant'Andrea del Pizzone (frazione di Francolise) tragicamente scomparso a Barcellona lo scorso 22 novembre. L’atterraggio della salma è previsto per domani sera all'aeroporto di Capodichino: l’ultimo viaggio di un…
Morte di Rocco Amato a Barcellona, svolta nelle indagini: per gli inquirenti è sempre più pista incidente
Resta ancora avvolta nel giallo, ma con una pista che prende sempre più corpo, la morte di Rocco Amato, 28 anni, originario della frazione di Sant’Andrea del Pizzone, nel comune di Carinola, in provincia di Caserta. Il giovane è stato trovato senza vita in un parcheggio di servizio nei pressi di un ospedale di Barcellona,…
Choc a Francolise: Rocco Amato trovato morto a Barcelona
Tre giorni di angoscia, speranza e silenzio. Tre giorni che si sono trasformati in tragedia. Rocco Amato, 28 anni, originario di Francolise nel Casertano, è stato ritrovato morto a Barcellona, dove viveva da alcuni anni. Era domenica 23 novembre quando il suo nome ha iniziato a circolare tra amici e familiari: nessuno riusciva più a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti