‘Canto per te’, il festival della musica leggera per la terza volta a Sanremo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Festival della Musica Leggera “Canto per Te” sbarca per la terza volta a Sanremo. Dopo le finali del 2014 e 2018 anche quest’anno il 9 febbraio al Palafiori, si terrà la finale nazionale, alla quale parteciperanno concorrenti selezionati in tutta Italia.
Il format è nato da un’idea portata avanti con costanza e passione da Genni Criscuolo, patron della manifestazione che tende a sottolineare che un evento di tale importanza che serve a dare risalto a tanti talenti è nato e risiede nella città di Pontecagnano Faiano. Direttore artistico di “Canto per Te” è Marcello Attanasio.
La premiazione dei concorrenti, scelti dalla giuria, si terrà sul palco di Casa Sanremo “Ivan Graziani Theatre” la sera del 9 febbraio e vedrà l’esibizione dei primi 5 classificati che canteranno la propria canzone.
Diversa la provenienza dei concorrenti, selezionati in varie tappe svoltesi in diversi mesi e provenienti da concorsi gemellati con “Canto per Te”: Massimo Maglione (Roma); Carmen Marrazzo (Nocera Inferiore-Salerno); Luisa Picerno (Balvano-Potenza); Pasquale Iannone (Fisciano-Salerno); Vitalina Menza (San Gregorio Magno-Salerno); Simone Criscuolo (Pontecagnano Faiano-Salerno); Susanna Reppucci (Salerno); Damiano Lanzalotti in arte “Damy” (Battipaglia-Salerno); Aurora Prinzi (Salerno); Vita Costa (Trapani); Alex Robustelli (Sarno); Jasmine La Manna (Pontecagnano Faiano-Salerno); Maria Carmela Sabetta (Roccadaspide-Salerno).
La giuria, tutta di qualità, sarà formata da: Marcello Attanasio, musicista, direttore artistico del format e presidente di giuria; Antonio Pellegrino, cantante ed Edoardo Pessolano, opinionista ed attore.
Tutti i concorrenti parteciperanno ad uno stage di preparazione dei brani che canteranno a Sanremo, presso l’Accademia Musicale “Harmonia” a Pontecagnano Faiano nei giorni 20/27 gennaio 2019, curato dal soprano Antonella De Chiara e dalla pianista Luisiana De Chiara.
L’evento, ripreso dallo studio foto e video “Vincent Criscuolo” di Pontecagnano Faiano e trasmesso successivamente sulle frequenze di Julie Italia Tv canale 19 del digitale terrestre, è pubblicizzato dall’agenzia di comunicazione Ok Comunicare di Angela Casale.
Un evento importante di un concorso canoro che anno dopo anno si sta rivelando sempre più una realtà radicata, per selezionare nuovi talenti e farli conoscere al grande pubblico.
L’appuntamento è il 9 febbraio al Palafiori di Sanremo. La serata sarà presentata da Genni Criscuolo e Francesca Sica.


Torna alla Home


In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

IN PRIMO PIANO