AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Camorra: Di Maio, evitare frasi fatte, tema delicato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

– “Non solo la mafia e la camorra sono una montagna di merda, ma bisognerebbe evitare di parlare cosi’ a cuor leggero di temi che hanno rappresentato sofferenze per popoli e popoli. Il mio popolo e’ purtroppo ancora sotto gli effetti i politiche criminali che non sempre sono solo delle organizzazioni criminali”. Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, a Teramo rispondendo ad una domanda sulle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dall’ad del Teramo Calcio, Nicola Di Matteo sulla camorra per le quali e’ stato sospeso dal Comitato Etico della Lega Pro. Questi, di origini campane, aveva dichiarato che “la camorra e’ una scelta di vita, io ho sempre rispettato loro, loro hanno rispettato me”. “La camorra – spiega Di Maio – esiste perche’ e’ esistita e esiste ancora una classe politica che l’ha avallata, che l’ha favorita. Quindi evitiamo frasi fatte e frasi infelici come quelle che sono state pronunciate sulle organizzazioni criminali, i luoghi comuni del cavolo. E’ logico che non si puo’ dire che la ‘camorra e’ una scelta di vita’, e’ una follia”.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA