Calcio

Calcio, il legale del Napoli: “Ingiustizia, oggi siamo tutti Koulibaly”

Condivid

Napoli.”C’e’ assoluta delusione e un senso di profonda ingiustizia. Credevamo fermamente, dopo un’ora di dibattimento, di aver convinto la Corte d’appello a utilizzare lo stesso metro utilizzato per Muntari, il precedente che avevamo richiamato, e ad avere la forza di dare un calcio al razzismo. Non è avvenuto e oggi siamo tutti più poveri ma al contempo ci sentiamo tutti un po’ più Koulibaly”. Mattia Grassani, legale del Napoli, commenta a Sky Sport, l’esito del ricorso contro la squalifica del difensore senegalese. Ricorso che è stato respinto: la Corte d’appello Figc ha confermato anche il secondo turno di squalifica inflitto al giocatore per l’espulsione rimediata con l’Inter. In quell’occasione Koulibaly, innervosito dai cori razzisti nei suoi confronti, aveva platealmente applaudito l’arbitro che lo aveva appena ammonito, ricevendo il conseguente rosso. “Oggi Koulibaly è stato un grande uomo prima ancora di un grande atleta – commenta Grassani – Ha fatto una ricostruzione a dir poco commovente, raccontando l’imbarazzo e la vergogna nel riferire alla madre le ragioni per le quali aveva compiuto quel gesto, per cui si è anche scusato e che ha mille attenuanti”. Dopo il dibattimento c’era ottimismo in casa Napoli. “A noi sembrava abbastanza probabile che il ricorso venisse accolto, avrebbe significato dare un segnale e dimostrare che il sistema vuole voltare pagina. E invece domenica Koulibaly sarà in tribuna e questo, assieme ai cori che lo hanno umiliato per tutta la gara contro l’Inter, è un’ulteriore mortificazione per un giocatore che non si meritava tutto questo”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2019 - 19:34

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30