Attualità

Bloccato nell’ascensore dell’ospedale per un guasto: muore anziano

Condivid

Un uomo di 91 anni di Ardore, in provincia di Reggio Calabria, e’ deceduto ieri nell’ospedale di Locri, dopo che era rimasto bloccato un’ora in ascensore per un guasto. Il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, ha sollevato il caso denunciando il ritardo nel trasporto del paziente a causa del guasto dell’ascensore del nosocomio. Alle ore 10.30 di ieri il sindaco ha allertato i carabinieri chiedendo il loro intervento poiche’ si era guastato l’unico ascensore funzionante dei cinque presenti in ospedale e dentro erano rimasti bloccati due pazienti, il novantunenne e una donna di circa 50 anni. In particolare l’anziano era gia’ in dialisi, era entrato in ospedale in pronto soccorso e poi era stato trasferito al reparto di cardiologia e doveva essere trasportato al reparto di rianimazione. Sul posto insieme ai carabinieri sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Siderno che in un’ora sono riusciti a liberare gli occupanti. Alle ore 11:30 il 91enne e’ stato trasportato finalmente nel reparto di rianimazione ma dopo le ore 14 e’ deceduto. I familiari del malcapitato non hanno sporto querela, hanno 90 giorni di tempo per farlo.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2019 - 12:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03