Voleva rendere onore a Santa Lucia, ma a modo suo. Cosi’ durante la Messa e’ uscito al fuori dalla chiesa, ha impugnato una pistola e ha fatto fuoco due volte. Scene di panico, anche se si e’ scoperto che la pistola era a salve, solo che in quel momento nessuno poteva saperlo. Erano le 8 di questa mattina, in piazza Santa Croce a Torre Del Greco, alle falde del Vesuvio, quando un uomo ha esploso i colpi in aria. E’ uscito dalla Basilica, ha preso dalla cintola dei pantaloni l’arma e l’ha puntata in aria, per poi rientrare in chiesa. Non contento, ha ripetuto il gesto quando la celebrazione in onore della santa era terminata. I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, subito intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione di fedeli e passanti, hanno identificato e raggiunto poco dopo nella sua abitazione l’uomo, Tommaso Sannino, un 62enne, che e’ stato arrestato perche’ ritenuto responsabile di esplosioni pericolose e di resistenza a pubblico ufficiale. Quando i militari sono arrivati a casa sua, ha infatti opposto resistenza con qualche spintone e lanciato minacce. La sua abitazione e’ stata perquisita ma della semiautomatica non e’ stata trovata alcuna traccia mentre sul suo letto c’era una scatola contenente 3 colpi a salve per pistola semiautomatica dello stesso tipo dei due trovati e sequestrati dai carabinieri sulla scalinata della Basilica.
Fico riunisce la Giunta a Santa Lucia: bilancio e politiche sociali al centro
Prima riunione informale per la nuova Giunta regionale della Campania guidata da Roberto Fico. L’incontro si è svolto oggi a Palazzo Santa Lucia e ha segnato l’avvio operativo del lavoro dell’esecutivo regionale, con l’obiettivo di definire metodo e priorità dei prossimi mesi.
“Si è trattato di un primo incontro per impostare in modo subito operativo e collegiale il lavoro che ci attende nei prossimi mesi”, afferma Fico in una nota diffusa al termine della riunione. “Abbiamo avviato un percorso che non nasce oggi ma rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno che come coalizione abbiamo già deciso di intraprendere e che ora si consolida grazie alla squadra di governo”.
Napoli, viola il divieto di avvicinamento e tenta di irrompere in casa dell’ex: arrestato
Napoli – Un nuovo, drammatico episodio di violenza di genere si è consumato nel cuore di Napoli, a Santa Lucia, dimostrando ancora una volta come l'ossessione e il disprezzo per le libertà personali possano sfociare in reati gravi, nonostante i provvedimenti restrittivi. Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne di origini ucraine,…
Santa Lucia, parcheggiatori abusivi sempre più aggressivi: minacce e violenze contro il deputato Borrelli
Nonostante le denunce e la costante presenza degli operatori di NapoliPark, i parcheggiatori abusivi di Santa Lucia continuano a imperversare, ricorrendo a metodi sempre più violenti e intimidatori. L’ultimo episodio si è verificato ieri sera durante un sopralluogo del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare stava documentando l’attività illegale dei parcheggiatori quando…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti