Flash News

Vesuvio, nuova piccola scossa ieri sera registrata a Massa di Somma

Condivid

Continuano i movimenti tellurici attorno al Vesuvio. L’ultima scossa registrata dai sismografi dell’Ingv è di ieri sera alle 21.58. Una scossa di magnitudo 1.8 si è registrata a Massa di Somma con coordinate geografiche (lat, lon) 40.82, 14.43 ad una profondità di 1 km. Sembra quindi in attenuazione  il fenomeno dopo le oltre cinquanta scosse che si erano registrate tra giovedì e domenica notte. L’ultima ad Ottaviano nella notte tra domenica e lunedì di magnitudo 2.4 e ancora domenica sera a Massa di Somma di magnitudo 2.3. “Le scosse registrate in questi giorni non sono tali da destare l’allarme che poi vedo circolare sul web. Si parla di persone in strada, ma noi abbiamo altri dati: a fronte di pochissime segnalazioni, ci arrivano tanti riscontri di gente che non ha avvertito nulla. Del resto il fenomeno sismico più alto di questi giorni è stato pari a 2.4 della scala Richter, localizzato a due chilometri di profondità nell’area craterica. Per le sue caratteristiche, non poteva essere avvertito dalla popolazione residente nei centri abitati”, ha spiegato la direttrice dell’Osservatorio Vesuviano, Francesca Bianco.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Dicembre 2018 - 06:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Paolantoni, il profeta delle promesse (e delle pellicce) a Ferragosto: Napoli applaude

Francesco Paolantoni, il comico che non conosce il significato di “sobrietà”, ha colpito ancora. Promessa… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 22:15

Benevento, detenuto suicida in carcere: era stato arrestato pochi giorni fa

Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 21:54

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59