AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Vegliano sul cadavere del figlio da 9 giorni perché ‘può risuscitare’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una famiglia venezuelana trasferitasi a Cali, in Colombia, due anni fa, sta vegliando da nove giorni il cadavere di un ragazzo ucciso all’esterno di un bar con un colpo di pistola, per la convinzione che “e’ imminente la sua resurrezione”. La vicenda e’ riferita dal quotidiano El Tiempo di Bogota’ secondo cui i genitori della vittima, Ce’sar Alexis Blanco Lopez, sono adepti di una setta cristiana denominata ‘Cueva de Adulam’. L’imbarazzo e’ grande nel quartiere di Puerta del Sol perche’ la polizia, che ha verificato la situazione, ha chiarito che la famiglia non sta violando alcuna legge, anche se si attende una presa di posizione da parte dell’Assessorato alla Salute della citta’ colombiana. Il padre della vittima, attorniato da alcuni amici, ha dichiarato ai media che “e’ necessario attendere un segno dall’Alto”. Ce’sar Alexis resuscitera’, ha aggiunto, perche’ “qui c’e’ l’intervento di Dio” e “noi abbiamo una grande fede”. Col passare delle ore nel gruppo dei famigliari ed amici sono emerse alcune perplessita’ perche’ si attendeva la “resurrezione” per ieri pomeriggio, ma nulla e’ accaduto.

LEGGI ANCHE

Blitz al porto di Genova: sequestrate oltre due tonnellate di cocaina purissima nascosta in sacchi di juta

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 9 Gennaio 2026 - 09:33 09:33

Un'operazione antidroga di portata eccezionale ha portato al sequestro di oltre due tonnellate di cocaina purissima nel porto di Genova. I finanzieri del Comando Provinciale e i funzionari del Reparto Antifrode dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno scoperto il carico nell'area portuale di Sampierdarena, bloccando quello che si configura come uno dei più ingenti…

Continua a leggere

Imprenditore di Acerra ucciso in strada in Colombia

di Giuseppe Del Gaudio 14 Novembre 2025 - 06:34 06:34

Acerra – Era partito dall’Italia con l’ambizione di costruire una carriera oltre confine. In Colombia ci era riuscito, diventando un imprenditore conosciuto nel settore immobiliare e nelle attività di import-export. Ma martedì pomeriggio, a Cali, la sua vita si è fermata in mezzo alla strada. Clemente Marzullo, 47 anni, originario di Acerra, è stato assassinato…

Continua a leggere

La giustizia colombiana mette la parola fine al caso dell’omicidio di Alessandro Coatti, il biologo italiano ucciso a Santa Marta lo scorso aprile. Dopo mesi di indagini serrate e di collaborazione tra la Polizia colombiana e gli investigatori italiani, è stato arrestato Uber Etilvio Torres García, il giovane che avrebbe attirato Coatti in una trappola attraverso un’app di incontri.

L’arresto, avvenuto nel quartiere Las Vegas di Santa Marta, chiude il cerchio sui sette membri della banda responsabile del delitto. Torres García è stato individuato grazie a una fotografia decisiva, scattata mentre passeggiava con la vittima lungo il lungomare cittadino, poco prima che i due prendessero un taxi verso il quartiere di El Pando, dove il biologo venne drogato, derubato e ucciso. Quando gli agenti lo hanno catturato, stava guardando una partita di calcio e indossava gli stessi vestiti immortalati nell’immagine.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA