Un Natale a misura di bambino con giochi, spettacoli e performance artistiche per i più piccoli. Ma anche concerti, mostre e rappresentazioni itineranti per il centro storico. La città di Nola si prepara a vivere il Natale con eventi che ne richiameranno la dolce atmosfera coinvolgendo ogni fascia di età, a cominciare dai bambini. Per loro, infatti, da domenica 16 dicembre, per tre weekend consecutivi fino al 6 gennaio, divertimento assicurato in piazza Duomo con l’animazione a tema natalizio. E poi ancora tante le iniziative proposte dalle associazioni che, tra arte, sport e musica, allieteranno ogni singolo momento. Si inizia alle 20.30 di domani con il concerto del coro gospel in cattedrale promosso dal Lions Club “Nola-Giordano Bruno” mentre domenica 16 in scena, in piazza Duomo, oltre all’animazione per bambini, anche il trofeo “Nola città dei Gigli”, la gara podistica giunta alla V edizione e curata dall’associazione sportiva Atletica Nolana. Da segnalare inoltre le iniziative della Pro Loco della città con particolare riferimento alla rappresentazione scenica itinerante di Sant’Alfonso in programma sabato 22 che farà da cornice alla Notte bianca promossa dall’Ascom Confcommercio. Per l’occasione i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte. E poi ancora le manifestazioni del II circolo didattico Maria Sanseverino, dell’associazione Everyday, di A.C.A.P., la mostra di Villa Sistemi Reggiana e l’arte della cartapesta raccontata nel calendario didattico sulla Festa dei Gigli.
Non solo Natale ma anche Capodanno: anche quest’anno, infatti, il veglione a Nola si fa di pomeriggio con il mega concerto in piazza Duomo organizzato da Expert Parente, sponsor ufficiale del Natale a Nola. Ancora top secret il parterre di ospiti che accompagnerà il lungo pomeriggio del 31 prima di brindare al nuovo anno.
Un controllo di routine della Polizia Stradale si è trasformato in un'operazione di sicurezza urgente quando gli agenti hanno scoperto che uno scuolabus utilizzato per il trasporto degli studenti circolava completamente scoperto dal punto di vista assicurativo. Il mezzo, impiegato quotidianamente per accompagnare alunni verso gli istituti scolastici della zona, viaggiava senza la minima tutela…
Napoli - Il Comune di Napoli ha chiuso il 2025 con un recupero significativo di risorse grazie all’attività della Polizia Locale: 701.664,36 euro incassati per i servizi di sicurezza, viabilità e polizia stradale resi in occasione di eventi organizzati da privati (concerti, manifestazioni sportive, iniziative commerciali e culturali). Si tratta di un’applicazione rigorosa del principio…
Tragico incidente nella serata di ieri sull’autostrada A16 Napoli–Canosa, in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola e a ridosso dello svincolo per l’A30. Due persone hanno perso la vita in seguito alla collisione tra due autovetture. A morire sono stati una donna di 60 anni e un uomo di 65, con ogni probabilità…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti