Al Pain Control Center Hospice di Solofra continuano le iniziative artistiche e ricreative per festeggiare l’arrivo del nuovo anno rivolte ai degenti e ai loro familiari. Giovedì 27 dicembre 2018, con inizio alle 15.30, presso il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’Asl Avellino, andrà in scena un mirabolante spettacolo della prestigiosa scuola di ballo salernitana “Spanish Harlem” di Salvatore Inghilleri, Monica Manzo e Mario Desiderio.
L’iniziativa è stata promossa da Consorzio Italia, la cooperativa sociale che gestisce i servizi sanitari presso l’Hospice, la struttura che fornisce cure e assistenza a pazienti affetti da malattie progressive o in fase avanzata.
Anche in occasione del periodo delle feste di fine anno, emerge e si consolida ulteriormente quello spirito di affetto e di condivisione che caratterizza e alimenta da sempre i rapporti umani all’interno dell’Hospice di Solofra tra i vari pazienti, unitamente ai loro familiari, l’equipe medica dell’Asl Avellino e tutto il personale di Consorzio Italia. Un’ulteriore testimonianza che prende vita nell’Hospice per ribadire il diritto del paziente a ricevere cure appropriate e per salvaguardare la dignità della persona ammalata.
Nel corso dello spettacolo, curato e diretto dal cantante Francesco Ferrara, numerosi artisti si esibiranno in interpretazioni canore dal vivo, in danze e balli latini, flamengo e mix musicali napoletani e spagnoli.
Sarà presente, tra gli altri, anche la ballerina professionista Michela Chirico, che sarà accompagnata dai danzatori allievi Annamaria Finamore, Lia Sorrenti e Giovanni Memoli.
L’evento artistico sarà condotto da Mario Desiderio, ballerino e maestro della “Spanish Harlem”.
Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…
Pietrelcina– La piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina si prepara ad accogliere la ventiseiesima edizione di Una Voce per Padre Pio, la storica trasmissione di Rai1 che unisce musica, fede e solidarietà. Domani sera, alle ore 20, il piccolo borgo sannita, patria di San Pio, ospiterà un evento carico di emozione, con Mara Venier alla conduzione…
Afragola - Ieri sera, gli agenti del Commissariato locale hanno arrestato D.M., uno psicologo molto conosciuto e stimato in città, con l'accusa di aver commesso abusi sessuali su alcune sue pazienti. L'arresto è il culmine di un'indagine delicata e complessa, durata circa tre mesi e condotta dalla polizia sotto la direzione della Procura di Napoli…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti