Meeting D’Arte Internazionale Biennale di Napoli presso il Centro di Cultura Domus Ars

Condivid

A Napoli, presso il Centro di Cultura Domus Ars, in via Santa Chiara 10, prende avvio, con inaugurazione venerdì 7 dicembre alle ore 11, il “Meeting D’Arte Internazionale Biennale di Napoli” che durerà sino al 17 dicembre. La manifestazione nasce dall’esigenza di valorizzare la Campania, da sempre fucina di talenti che unisce tradizione e innovazione in tutte le arti. Da Parthenope a Neapolis la città vanta eccellenze e primati unici al mondo. Un’occasione per evidenziare la creatività, la bravura, la dedizione, la tenacia dei giovani figli della nostra terra. E non solo.
L’evento è curato dal dr. Ferdinando Sorrentino, Direzione Artistica Domenico Sepe, Coordinamento Artisti Alfredo Troise.
Prenderanno parte al dibattito i relatori: dr. Giovanni Conzo, Procuratore aggiunto della Repubblica di Benevento, dr. Giuseppe Gaeta, Direttore Accademia Belle Arti di Napoli, dr.ssa Federica Colucci, Gip del Tribunale di Napoli, dr. Domenico Ciruzzi, Presidente Fondazione Premio Napoli; dr. Francesco Tranfaglia, Presidente Associazione Carabinieri Sez. Salvo D’Acquisto, dr.ssa Virginia Ciaravolo, Presidente Associazione Mai Più Violenza Infinita; dr Mario Di Costanzo, Formazione socio politica Diocesi di Napoli, dr. Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, dr. Luigi Sorrentino, Presidente Gruppo Archeologi Terre di Palma Campania,dr. Massimo Pelliccia, Sindaco di Casalnuovo di Napoli, dr. Leo Annunziata, Sindaco di Poggiomarino, avv. Ferdinando Ceraso del foro di Napoli.
Ospiti invitati che interverranno: Gianfranco Gallo, attore e drammaturgo, Jean Noel Schifano, scrittore e intellettuale francese; Lello Esposito, scultore, Luca Signorini, Maestro Primo Violoncello del Teatro San Carlo; Angelo Forgione, autore, Leandro Del Gaudio, autore, Mariella Gargotta, autore, Willy Santangelo, gallerista, Paolo Rivelli, Presidente Real Circolo Francesco II di Borbone, dr.ssa Antonella Carlo, Responsabile comunicazione MANN, Lorenza Vetrano, Interprete.
Modera il dibattito Pina Stendardo, giornalista e direttrice del Monito.
Un focus sull’arte intesa quale strumento di interazione, cooperazione e integrazione con la partecipazione dell’Istituto Smaldone di Napoli, scuola paritaria per bambini con problematiche relative al sordomutismo.
Quattro intermezzi musicali del Maestro Angelo Mosca accompagnato dalla voce di Carla Maria De Michele segneranno i tempi della conferenza.
Dal 7 al 17 di dicembre sarà possibile visitare la “Mostra Domus” e la “Collettiva Ipogeo”. Nella prima saranno presenti gli artisti: D’Alessio Ciro, De Vivo Prisco, Della Morte Michelangelo, Erbinio Tonia, Mingione Pietro, Paolantoni Francesco, Russo Salvatore, Saviano Agostino, Sammarco Raffaele e Walton Zed. Nella seconda saranno presenti 48 artisti partecipanti.
La manifestazione è contro ogni tipo di organizzazione criminale.

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2018 - 17:31

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13