Flash News

Il 14enne accoltellato a scuola per una ragazzina: la confessione del 15enne arrestato

Condivid

E’ ancora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita il 14 enne di Lusciano ferito a colpi di coltello l’altro giorno a scuola dal suo compagno di classe, nel cortile dell’istituto Alessandro Volta di Aversa. Dietro la lite ci sarebbe le attenzioni che il ferito avrebbe rivolto a un’amica comune. Forse un gesto di gelosia adolescenziale, ma sta di fatto che si è rischiato la tragedia perché il 14enne è stato ferito  a una spalla e ha perso molto sangue perchè l’ambulanza tardava ad arrivare e in ospedale lo hanno accompagnato il papà e un insegnante.Il ferito ora è ricoverato al Cardarelli dove è tenuto sotto osservazione dai medici. Il suo assalitore invece. i  cui genitori gestiscono un bar ad Aversa, è rinchiuso da sabato pomeriggio nel centro di primo accoglienza dei Colli Aminei a Napoli. Quando è stato fermato dai poliziotti era alla guida di una minicar e aveva con se ancora il coltello, con una lama di ben 10 centimetri sporco di sangue, e utilizzato per assalire il suo compagno di classe. ha cercato di giustificarsi sostenendo che il 14enne, che è seguito da un insegnante di sostengo, gli dava fastidio e dava fastidio anche a una compagna di classe. Ma questo non può e non deve giustificare ne il suo gesto ne che fosse andato a scuola armato con un coltello.

 Gustavo Gentile

 


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2018 - 07:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57