Calcio

Domani i sorteggi di Europa League per Napoli, Inter, Lazio

Condivid

Attesa per i sorteggi dei sedicesimi di finale, in programma domani a Nyon alle ore 13.00. Nell’urna saranno presenti tre italiane: la Lazio, che ha superato la fase a gironi, oltre a Inter e Napoli, che sono arrivate al terzo posto nei rispettivi gironi di Champions. Eliminato, invece, il Milan. Le qualificate in prima fascia sono: Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit. Quelle in seconda sono: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen. Per questa fase ci sono due regole fondamentali: non potranno incrociarsi squadre della stessa Federazione e non ci saranno sfide tra squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi. La squadra testa di serie giocherà la sfida di ritorno in casa. La doppia sfida valida per i sedicesimi di finale si giocherà tra il 14 e il 21 febbraio. Da lì inizierà il lungo cammino che porterà fino alla finalissima in programma il 29 maggio all’Olympic Stadium di Baku-.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2018 - 09:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57