Allarme epidemia in una scuola di Giugliano. I genitori degli studenti dell’istituto scolastico del Iv Circolo Didattico don Giuseppe Diana segnalano la grave situazione che stanno
vivendo da più di 20 giorni con l’epidemia del parassita Ossiuri si è diffuso in tutta la scuola. “Dopo vari solleciti all’ASL dipartimento Epidemiologia tutt’ora non si è provveduto a una sanificazione degli ambienti didattici e la parassitosi si sta diffondendo da figli a genitori e anche oltre”, spiegano i genitori. E aggiungono: “Non sappiamo più a chi rivolgerci, ormai siamo tante mamme che viviamo con la paura. E non vorremmo che tutto questo a gennaio quando ci sarà la ripresa della scuola si ripresenti e questa volta anche in forma più pesante. Noi sappiamo che non è una malattia pericolosa ma comunque resta una parassitosi infestante e parlando con persone di altri Comuni questa parrassitosi ha coinvolto un pò tutti e questo ci preoccupa perché non sappiamo se a questo punto possa essere stato portato da qualcosa che ci accomuna. Chiediamo chiarezza e soprattutto chiediamo ad Asl e al sindaco un intervento chiarificatore in merito perché siamo tutte molto preoccupate” .
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.
La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti