Libri

‘365 ma non li dimostra’, il nuovo lavoro editoriale di Michele Serio

Condivid

Come i mistici Sufi si esprimevano in prosa rimata durante i loro raduni, così Michele Serio presenta il suo nuovo libro “365 ma non li dimostra” (ed. Castelvecchi) utilizzando questo espediente letterario in chiave comico-satirica mai osato prima. Il libro è stato definito dalla critica “paragonabile a Berni e Pulci”. La prima presentazione si terrà domani, venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 18.00 presso lo spazio libreria Laterzagorà (Teatro Bellini – Via Conte di Ruvo 14, Napoli). Con tono leggero e canzonatorio, Serio sembra dirci: dacci oggi il nostro spasso quotidiano, uno per ogni giorno dell’anno. E ci fa diventare suoi complici in un percorso utile a cercare un senso (o meglio un nonsense) alla nostra lotta quotidiana per conservare un briciolo di indipendenza intellettuale in un mondo appiattito dal conformismo e dal politicamente corretto.
Insieme all’autore interverranno Valerio Caprara (critico cinematografico) e Angelo Petrella (scrittore). Per un pomeriggio all’insegna dell’umorismo, del non conformismo e del libero pensiero.
Michele Serio vive e lavora a Napoli come autore teatrale e ha messo in scena numerosi lavori, fra cui Fiaboplast, con il quale ha vinto il premio Stregatto. Fra i suoi tanti romanzi ricordiamo Pizzeria Inferno (Baldini & Castoldi, n.e. Homo Scrivens, con prefazione di Valerio Evangelisti); Nero Metropolitano (Baldini & Castoldi) e La dote (Flaccovio), tradotti in Francia, Spagna, Grecia e Germania. La sua più recente opera narrativa è Giù le mani dal Vesuvio (Centoautori), secondo capitolo della saga di Genny Scognamiglio, cominciata con San Gennaro Made in China (Centoautori). Ha scritto programmi per la radio e la televisione, sceneggiature cinematografiche e articoli per numerosi quotidiani e riviste.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico