Aversa. Al via ad Aversa la rassegna “I demoni del focolare. Le relazioni familiari tra giustizia e società”, promossa da Democrazia & Territorio con la Caritas Diocesana di Aversa e le associazioni forensi “Associazione Nazionale Forense” Sede di Napoli Nord e “AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati)”.
L’obiettivo è creare sinergie tra i professionisti, gli operatori di settore, le associazioni e tutti gli interessati per individuare un percorso possibile che possa fronteggiare l’emergenza nazionale delle violenze domestiche. Gli incontri previsti quest’anno si terranno lunedì 19 novembre e venerdì 21 dicembre presso la Caritas Diocesana di Aversa, e mercoledì 21 novembre presso il Tribunale di Napoli Nord.
La prima giornata, coordinata dalla dott.ssa Rachele Arena si terrà il 19 novembre, ore 18:30, presso l’Aula Magna della Caritas Diocesana di Aversa (adiacente Chiesa di Sant’Agostino) e sarà un incontro informativo su presupposti e obiettivi della rassegna nella prospettiva di strategie condivise e possibili. Per ulteriori informazioni è attiva la pagina fb “I demoni del focolare. Le relazioni familiari tra giustizia e società”. Gustavo Gentile
Un 37enne incensurato di Torre del Greco è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di… Leggi tutto
Napoli – Otto misure cautelari, tra cui un arresto in carcere e sette ai domiciliari,… Leggi tutto
Napoli – Il presunto assassino del 15enne Emanuele Tufano, ucciso per errore dal "fuoco amico"… Leggi tutto
Napoli - Un bambino di soli 9 anni è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia… Leggi tutto
Eccoi le previsioni astrali di oggi: cosa dicono le stelle oggi 13 maggio per amore,… Leggi tutto
Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto