Cronaca

Servizi rifiuti a Casavatore, sequestrato un camion della Cite: i carabinieri verificano la gara d’appalto

Condivid

Casavatore. Camion di rifiuti della Cite sequestrato dai carabinieri: denunciato il titolare. Gomme lisce, camion vecchi e non conformi, sono stati acquisiti anche gli atti di gara in comune. Parte decisamente male l’appalto del consorzio Cite nel comune di Casavatore a gestione commissariale. Da qualche settimana subentrata alla vecchia impresa New Ecology, la Cite non è ancora riuscita ad integrare il parco mezzi così come previsto dall’appalto. Sacchetti dei rifiuti non prelevati, disordine e pericolo igienico sanitario e intanto sale la tensione. Anche perché non s’intravede il superamento dell’emergenza, anche se è stato affidato il servizio. Infatti, nonostante l’aggiudicazione, probabilmente a causa dei limitati e non conformi mezzi impiegati, le strade di Casavatore continuano ad essere invase dai rifiuti. Un’emergenza non gestita adeguatamente che lascia sperare ben poco anche sul ripristino della normalità. E con una ditta perennemente piena di problemi e in difficoltà in diversi comuni della Campania, difficilmente si riuscirà a uscire dall’emergenza. E intanto i commissari fanno orecchie da mercante.

Domenico Mauro


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2018 - 13:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33