Pompei senza vigili urbani in strada nel giorno di Ognissanti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pompei.

Oggi, Ognissanti, primo giorno della commemorazione dei defunti, con tutta la città che si reca al cimitero, Pompei rimarrà senza vigili urbani.


Non sono bastate ore di trattative, incontri, confronti, proposte, e tentativi anche amichevoli.

Il comando di Polizia Municipale di Pompei domani rimane chiuso per “indisponibilità del personale” come si legge da una nota a firma del dirigente dott.

Gaetano Petrocelli protocollata alle 13,59 di oggi, mercoledì 31 ottobre.


    Tra le motivazioni addotte si spiega che “il servizio di Polizia Municipale non è attualmente organizzato in turnazione ed il personale, dal punto di vista contrattuale il giorno 1/11/2018 risulta di riposo perché trattasi di giornata festiva infrasettimanale”.


    Dalla nota del comandante Petrocelli si evince anche che “lo scrivente ha interpellato tutto il personale di vigilanza idoneo al servizio esterno affinché aderisse a forme di lavoro straordinario , non ottenendo alcuna adesione al riguardo”.


    Insomma, braccia incrociate, muro contro muro, e a pagare è solo la città di Pompei, in un giorno importante e caotico come Ognissanti.

     “Sono amareggiato, deluso, attonito – ha dichiarato il primo cittadino Pietro Amitrano – questa braccio di ferro sta mettendo in ginocchio Pompei.

    E la beffa è che qualcuno ha anche scritto che i Vigili Urbani non avrebbero lavorato domani perché non gli si sarebbe assicurato la straordinario.

    Questa è pura follia.

    Abbiamo i soldi per pagare lo straordinario, lo abbiamo comunicato ufficialmente, e la risposta è stata un no secco, assurdo, irresponsabile.

    Sono veramente senza parole.

     Inutile anche il summit che si è tenuto a Palazzo De Fusco per trovare un accordo con i sindacati.

    Domani senza vigili, come a ferragosto.

    C’è un limite a tutto.

    Oggi lo abbiamo oltrepassato”.

    [videopack gallery="true" gallery_include="651690,650991"][/videopack]
    Torna alla Home

    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...

    IN PRIMO PIANO