AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:16
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:16
14.8 C
Napoli

Napoli, lite tra parcheggiatori abusivi stranieri: fermato un tunisino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Un parcheggiatore abusivo 43enne di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora, ha colpito un connazionale 51enne con la tavola di un bancale di legno nel corso di una lite per la gestione di un’area parcheggio a Napoli. La vittima e’ stata soccorsa dai carabinieri che hanno bloccato anche l’aggressore: e’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. La lite, come hanno ricostruito gli investigatori, e’ avvenuta non lontano da piazza Municipio. Il 53enne aggredito e’ stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli: guarira’ in 35 giorni . Durante i controlli i carabinieri hanno individuato e multato, in diversi quartieri della citta’, 30 parcheggiatori abusivi. Uno di questi e’ stato bloccato in piazza Matteotti. I militari hanno accertato che nell’agosto scorso al parcheggiatore era stato notificato un un provvedimento di allontanamento e da allora e’ stato denunziato sei volto per inosservanza della misura disposta.

LEGGI ANCHE

Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana

di A. Carlino 20 Febbraio 2026 - 14:52 14:52

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando…

Continua a leggere

Sannazaro in cenere, lo sfogo dei gestori: «Non siamo padroni, ma custodi di un sogno collettivo»

di A. Carlino 20 Febbraio 2026 - 14:33 14:33

Napoli – Non è solo un bilancio di danni materiali quello che Sasà Vanorio, gestore del Teatro Sannazaro insieme alla moglie Lara Sansone, affida a un lungo e commosso post dopo l’incendio che ha devastato lo storico spazio di via Chiaia. È un atto di trasparenza, ma soprattutto un grido di dolore per un luogo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA