Quartieri Napoli

Napoli, controlli dei carabinieri: 1240 persone identificate

Condivid

Nel corso di una operazione di controllo i carabinieri hanno identificato a Napoli 1240 le persone, di cui 390 erano note alle forze dell’ordine. Sei sono state segnalate per uso personale di stupefacente: sequestrati in totale 6 grammi di hashish e 3 di marijuana. Inoltre sono 168 le contravvenzioni al codice della strada contestate per lo piu’ per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco; sospesi dalla circolazione 33 auto e scooter sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.Le denunce a piede libero sono state 12; si parla di: furto aggravato (un 21enne di origine cingalese aveva rubato indumenti dall'”Ovs” di piazza Matteotti); guida senza patente (un 19enne di via Villa preso per la seconda volta alla guida senza patente, licenza mai conseguita); contrabbando (un 26enne del rione della bussola sorpreso con più di 2 chili di sigarette prive del sigillo dei monopoli di stato); inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (il parcheggiatore in piazza Matteotti); furto con destrezza (un 52enne di Afragola e un 41enne del corso Sirena hanno derubato una turista lituana del suo portafogli mentre tornava in città a bordo della Circum Sorrento-NAPOLI). Commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione (2 immigrati senegalesi sono stati sorpresi in macchina su via Galileo Ferraris con completini di squadre di calcio e tute con marchi contraffatti); abbandono di animali (un 29enne olandese in vacanza in italia e ospite di un hotel a Fuorigrotta aveva lasciato un pitbull nel suo furgone senza acqua né cibo. rintracciato dai carabinieri del nucleo radiomobile dopo una segnalazione arrivata al 112, ha spiegato ai militari di averlo fatto perché l’hotel in cui stava alloggiando non accettava cani di grossa taglia).


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 3 Novembre 2018 - 20:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Paolantoni, il profeta delle promesse (e delle pellicce) a Ferragosto: Napoli applaude

Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 22:15

Benevento, detenuto suicida in carcere: era stato arrestato pochi giorni fa

Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 21:54

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59