AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 10:57
16.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 10:57
16.2 C
Napoli

Napoli: continua l'odissea delle funicolari, domattina si ferma quella di Montesanto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e per il trasporto pubblico esprime la più dura protesta per l'odissea subita continuamente dai numerosi utenti delle funicolari che collegano il Vomero con il centro cittadino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
" Nella mattinata di oggi è rimasta temporaneamente ferma la funicolare di Chiaia - sottolinea Capodanno - . Il funzionamento dell'impianto è stato poi ripristinato, senza però che siano state rese note le cause che hanno generato la temporanea interruzione del servizio "."Per domani mattina, 8 novembre - puntualizza Capodanno -, si annunciano invece disagi per gli utenti della funicolare di Montesanto. Infatti dalla pagina ufficiale dell'ANM, presente su Facebook, si apprende che il servizio sarà sospeso dalle 9:00 alle 14:00 "per consentire la messa in sicurezza di un albero pericolante lungo la via di corsa dell'impianto" ".
"Se a questo continui disagi - ricorda Capodanno - aggiungiamo che, di fatto, per le funicolari interessate, fino ad oggi, è rimasto ancora in vigore l'orario estivo relativo all'anno 2017, non essendo mai riprese le corse post-serali e notturne per gli impianti della Centrale e di Chiaia, che continuano ad effettuare, tutti i giorni, fine settimana compresi, l'ultima corsa alle 22:00, la misura del disservizio, subito dalla numerosa utenza, è più che colma ". "Il tutto - conclude Capodanno - nel più totale silenzio delle istituzioni e degli uffici preposti, laddove, trattandosi di un importante quanto fondamentale servizio pubblico, è auspicabile che vengano promosse tutte le opportune iniziative, pure per evitare il ripetersi di siffatti eventi che possono produrre ripercussioni decisamente negative sugli spostamenti e sulla viabilità, segnatamente in quartieri già intasati come il Vomero ".

Articolo pubblicato il 7 Novembre 2018 - 19:36 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!