Cronaca Giudiziaria

Metanizzazione tra Salerno, Roma e Forlì: arrestati dirigenti coop e un funzionario del Mise. Coinvolta una municipalizzata salernitana

Condivid

Forlì. Estorsione, corruzione, turbativa d’asta: sono solo alcuni dei reati che hanno portato all’arresto di tre persone: due dirigenti del consorzio di cooperative Conscoop e un funzionario del ministero dello Sviluppo economico, per un giro di tangenti nell’ambito della progettazione per lavori di metanizzazione. Altri cinque indagati sono destinatari di un avviso di garanzia a conclusione di una complessa indagine per reati contro la pubblica amministrazione e il patrimonio nelle province di Forlì, Roma e Salerno, coordinata dalla Procura di Forlì e condotta dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Forlì-Cesena. Al termine dell’indagine è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale forlivese nei confronti di tre indagati (uno in carcere e due agli arresti domiciliari) ed è stato notificato un avviso di garanzia nei confronti di ulteriori cinque persone. Nei confronti degli indagati, tra i quali vi sono i vertici della Conscoop, di una municipalizzata salernitana e un funzionario del ministero dello Sviluppo economico, sono stati ipotizzati, a vario titolo, i reati di concorso in estorsione continuata e aggravata, corruzione per l’esercizio della funzione, turbata libertà degli incanti, favoreggiamento personale e false informazioni al pubblico ministero. Ulteriori informazioni verranno fornite nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani alle ore 10.15, negli uffici del procuratore della Repubblica di Forlì, a cui parteciperà il comandante provinciale dei carabinieri di Forli’-Cesena.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2018 - 20:46

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30