AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

Marcello non accettava la fine della relazione: poi è scattato il raptus omicida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da qualche tempo la loro relazione non era più come una volta. I litigi frequenti e le continue liti avevano spinto Antonella Laurenza, 45 anni, a prendere la decisione definitiva, quella di separarsi dal marito, Marcello De Prata, 52 anni, maresciallo della Guardia di Finanza in servizio al comando provincia di Napoli. Ma l’uomo ha resistito fino all’ultimo, si era opposto al divorzio, non riusciva ad accettarlo. E’ questo che ha fatto scattare in lui il raptus omicida.
L’arma è stata sequestrata su disposizione del magistrato della Procura che sta coordinando le indagini dei carabinieri di Capua. Ed è toccato proprio ai militari di mettere al corrente i figli della coppia (che hanno 20 e 13 anni) di quanto era accaduto. Del fatto che, da stasera, sono rimasti orfani, per mano del loro stesso padre. La strage familiare è avvenuta nella cartoleria di proprietà della famiglia delle due donne uccise da De Prata, che ha ferito anche i suoceri, entrambi non in pericolo di vita, ricoverati negli ospedali di Caserta e Piedimonte Matese. L’arma con cui sono state uccise le due sorelle potrebbe essere quella di ordinanza del finanziare, che di norma contiene 15 colpi, ma non c’è ancora conferma.Dalle prime ricostruzioni fra De Prata, 52 anni, e sua moglie Antonella Laurenza, 45 anni, c’era una relazione burrascosa e una traumatica separazione alle spalle. La coppia lascia una figlia ventenne e un figlio di 13 anni. La sorella della moglie dell’omicida suicida, Rosanna Laurenza, l’altra vittima, aveva invece 43 anni.

LEGGI ANCHE

Vairano Patenora – Colpo dei Carabinieri allo spaccio di cocaina nella frazione Scalo di Vairano Patenora. Nella serata di mercoledì 21 gennaio, i militari della locale Stazione – al termine di un’articolata attività di osservazione e pedinamento – hanno arrestato in flagranza un 34enne albanese, privo di fissa dimora, accusato di detenzione ai fini di…

Continua a leggere

Vairano Patenora, tenta il suicidio per disperazione: salvato dai carabinieri

di Gustavo Gentile 22 Settembre 2025 - 10:37 10:37

Vairano Patenora– Un intervento rapido, professionale e carico di umanità ha evitato una tragedia nella serata di ieri, domenica 21 settembre 2025. Un uomo di 40 anni, in un stato di profonda crisi economica e psicologica, è stato persuaso dai Carabinieri a desistere dal suicidio mentre era già con la lama puntata alla gola. La…

Continua a leggere

Tragedia sul lavoro a Maddaloni: operaio travolto e ucciso da un mezzo pesante

di Gustavo Gentile 20 Marzo 2025 - 17:12 17:12

Tommaso Geremia, 40 anni, residente a Vairano Patenora e padre di due bambini, ha perso la vita dopo essere stato investito da un autoarticolato in manovra.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio si trovava nel deposito della ditta quando un mezzo pesante, durante una retromarcia, lo ha colpito in pieno. L’impatto si è rivelato fatale: nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA