Calcio

Higuain va in tv e chiede scusa a tutti: ‘L’arbitro sa cosa gli ho detto. Il rigore? L’ho tirato come al solito’

Condivid

“Voglio chiedere scusa alla squadra, al mister  ai tifosi per la reazione ma l’arbitro sa che cosa ho detto” . Ci ha messo la faccia Gonzalo Higuain dopo la scomposta reazione sul finale della gara contro la Juve che gli è costata prima l’ammonizione e poi l’esplusione. Due minuti in mondovisione contanti giocatori a cominciare da Ronaldo a Chiellini che hanno cercato di calmarlo, senza riuscirci per l’emozione. E così intorno alle 2330 si è presentato ai microfoni di Sky per chiedere scusa a tutti per quella reazione. “L’emozione,  mi prendo le responsabilità. Però prima c’è stato il fallo  di Benatià e poi ha fischiato fallo per me e mi ammonisce. Va bene così. Poi c’ è stata la mia reazione sbagliata per il rosso. Ovviamente quando giochi una partita del genere l’emozione è diversa. Questo non deve succedere più, è stato un momento cosi perché stavamo perdendo, ho sbagliato il rigore, non siamo robot ma questo non giustifica nulla spero che non succeda più”. Fabio Caressa  da studio gli ha ricordato come tutti i calciatori della Juve intervistati nel dopo gara hanno avuto parole di rispetto verso di lui. “Sinceramente avevo un bellissimo rapporto con tutti- ha spiegato il Pipita- e m i ha fatto piacere che hanno cercato di calmarmi ele parole che hanno avuto per me. Lo sanno tutti quello che ho fatto alla Juventus, la decisone di andare via è stata di altri non mia. Forse devo essere più sereno ma io sono molto emozionale anche come persone non è facile controllare le emozioni, sono così. So che dobbiamo essere un esempio per tutti soprattutto per i bambini anche gli arbitri però dovrebbero capire. Il rigore? Ho deciso di tirare il mio solito rigore. Lui è partito prima perciò lo ha preso. Chi lo calcia sbaglia. Ora dobbiamo guardare avanti. Tutta la mia carriera è stata così sono quasi alla fine ed ora è difficile cambiare”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Novembre 2018 - 00:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Higuain

Ultime Notizie

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47

Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e compleanno a casa

Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:38

Napoli, ubriaco accoltella la moglie: arrestato 52enne

Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:17

Napoli, a porta Capuana chiuso un bar per igiene precaria

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:04

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04