

Il 23 novembre presso l’Istituto dei Fratelli Maristi di Giugliano – ore 19.00 -, si svolgerà una conferenza durante la quale incontreremo una delle più importanti psicologhe dell’adolescenza in Italia, Stefania Andreoli. La dottoressa lavora da sempre con gli adolescenti, le famiglie e la scuola occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica. Consulente tra gli altri per Walt Disney, Mondadori, Fabbri e De Agostini, è presidente dell’Associazione Alice Onlus di Milano. Scrive per il “Corriere della Sera”; collabora con il Ministero dell’Interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere. Nel 2015 è uscito per BUR “Mamma, ho l’ansia” tradotto in diversi Paesi. Nel 2018, è uscito, sempre per BUR, il suo ultimo libro “Papà, fatti sentire. Come liberare le proprie emozioni per diventare genitori migliori”. Manuale che parla ad entrambi i genitori, ma soprattutto ai papà introducendoli all’ascolto dei figli attraverso il complesso mondo delle emozioni. Anche in questa occasione l’Istituto dei Fratelli Maristi, in qualità di collaboratore educativo delle future generazioni, vuole offrire strumenti e soluzioni concrete ai genitori per svolgere con loro un percorso educativo efficace. Fr. Damiano Forlani, direttore generale della scuola, dichiara “Un’occasione importante per l’Istituto per riflettere assieme ad una importante esperta sul rapporto genitore – figli; in questo caso abbiamo voluto soffermarci sui papà che spesso all’interno della famiglia sono coloro i quali manifestano meno le proprie emozioni. La crescita di ogni bambino avviene innanzitutto in famiglia e creare un rapporto sano, trasparente e umano tra genitori e figli contribuisce a formare in modo equilibrato gli adulti del domani”.
I Fratelli Maristi costituiscono una Congregazione di religiosi che consacrano tutta la loro vita a Dio dedicandosi all’educazione cristiana della gioventù attraverso la scuola.
Oggi i Fratelli Maristi dirigono migliaia di centri di formazione ed educazione sparsi in quasi ottanta nazioni di tutti i continenti. L’Istituto di Giugliano in Campania è parte di una rete di scuole gestite dai Fratelli Maristi che si estende in quattro paesi (Italia, Spagna, Siria, Libano).
Arienzo — Momenti di tensione ieri pomeriggio in una comunità di accoglienza del casertano, dove… Leggi tutto
Napoli – La Reggia di Caserta ha un nuovo direttore ad interim: si tratta di… Leggi tutto
Rotondi – Si è tenuta questa mattina un’udienza decisiva nel processo a carico di A.P.M.,… Leggi tutto
Un’operazione ad ampio raggio ha setacciato negli ultimi giorni i vicoli dei Quartieri Spagnoli, nel… Leggi tutto
Ancora una volta il collaudato schema della truffa del "finto nipote" ha preso di mira… Leggi tutto
Novant'anni vissuti a passo di corsa, attraversando oltre sei decenni di spettacolo, costume e trasformazioni… Leggi tutto