ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Agosto 2025 - 23:28
24.6 C
Napoli

Coffin Birth, la band che ribalterà la scena extreme

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il primo album dei Coffin Birth, la super band che ribalterà la scena extreme, esce il 30 Novembre e ha come titolo “The Serpent Insignia”.
Immagina di venire espulso dai gas di un corpo in via di decomposizione e di ritrovarti immerso in una melma di fluidi corporei, avvolto da un fetore puzzolente: la fotografia musicale di tale scenario non può che essere il sound dirompente dei Coffin Birth.
Coffin Birth è un super gruppo, brutale ed esplosivo, nato dalla collaborazione tra il chitarrista Giulio Moschini (Hour of Penance), il bassista Marco Mastrobuono (Hour of Penance, Buffalo Grillz) ed il batterista Davide Billia (Beheaded), affiancati dal chitarrista Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse, ex Hour of Penance, ex Bloodtruth) e dal vocalist Frank Calleja (Beheaded). La pubblicazione di “The Serpent Insignia” è a cura di Narcotica Promotion Publishing e la Time to Kill Records. La band debutta con una miscela esplosiva di old school death metal, rock’n’roll e punk. L’album nasce anche grazie alla collaborazione con “S’illumina- SIAE” che ha supportato il progetto accrescendone il valore e dando possibilità alla neonata band di imporsi sul mercato nazionale e internazionale. Il debut album è distribuito in Italia da Goodfellas.
“Un giorno con Marco Mastrobuono abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2, ottimo effetto per chitarra anni ’80. – racconta Giuliio Moschini – Nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell’enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Siamo entrambi grandi fan di quel suono vintage e brutale così abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni pronte per essere registrate.
E’ stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l’esperimento in una vera e propria band. Era l’occasione giusta per fare musica con degli amici! La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth, della quale siamo ora estremamente felici”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 1 Novembre 2018 - 11:34
facebook

Ultim'ora

Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con...
Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone:...
Incidente a Torre Annunziata: dopo 2 settimane muore anche il...
Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci...
Lo stadio Maradona sbarca nel mondo virtuale di EA Sports...
Coppia napoletana quinta alla finale del German Open di danza...
Napoli, tentano di scassinare un portone nel Centro Storico: arrestati...
Scontro al Teatro San Carlo: nomina del Sovrintendente, decisioni rinviate...
Napoli, caso del patriarca verde di via Netti: cittadini e...
Montecorvino, il vescovo ai funerali di Tina: “Non basta piangere,...
Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite
Napoli, parla l’uomo aggredito a Fuorigrotta dalla baby gang: “Vi...
Benevento, coppia picchiata durante il concerto di Luchè
Napoli, allarme furti ai turisti: quattro episodi in due giorni...
San Prisco, in manette rapinatore seriale: autore di tre colpi...
Ponticelli, non si fermano all’Alt: 2 arrestati dopo spettacolare inseguimento
Napoli, cedimento del manto stradale: chiuso l’ingresso della Tangenziale alla...
Napoli, al Mappatella beach sequestrate attrezzature da spiaggia, denunciate 3...
Napoli, baby gang assale 47enne a Fuorigrotta: è grave al...
Zenzero: usi e formati
Trasnova, 53 famiglie rischiano il lavoro: la protesta a Pomigliano
Sant’Agnello, notte di eccessi: 800 euro di alcol a minori...
Viaggiare in Basilicata non è mai stato così semplice: arriva...
Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
Pozzuoli, agguato in piena giorno in strada: 38 centrato da...
Quarto: grave il 18enne accoltellato 8 volte dal 15enne
Pusher in trasferta da Caivano arrestato nella movida di Caserta
Gli appuntamenti nelle chat video possono diventare una routine?
Dal carcere al cantiere: detenuti al lavoro sull’Alta Velocità Napoli-Bari
Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano
  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche