Caserta e Provincia

Andava in giro nel Casertano per compiere rapine: finisce ai domiciliari

Condivid

Andava in giro nel Casertano per compiere rapine: individuato e arrestato dai carabinieri. A Roccamonfìna, militari della Stazione Carabinieri di Mignano Monte Lungo, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno arrestato un soggetto resosi responsabile dei reati rapina impropria e tentato furto in danno di esercizio commerciale, commessi in Roccamonfìna, nel mese di maggio 2018.
L’attività d’indagine, diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Mignano Monte Lungo, ha permesso di ricostruire la rapina impropria consumata dalla persona arrestata. In particolare costui, in data 19.05.2018, dopo aver forzato lo sportello di un veicolo per perpetrare un furto, una volta sorpreso dal proprietario, usava violenza e minaccia contro lo stesso onde assicurarsi l’impunità.
Successivamente, in data 23.05.2018, tentava di introdursi all’interno di un esercizio commerciale con effrazione della porta d’ingresso, non riuscendo a consumare il furto poiché il titolare riusciva a metterlo in fuga. All’esito delle formalità di rito, l’arrestato veniva posto presso la propria Roccamonfìna, in regime degli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 9 Novembre 2018 - 10:22

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03