Torre Annunziata. Torna a riecheggiare il fragore delle bombe della camorra a Torre Annunziata. E questa volta ha colpito nel cuore del mercato del pesce di Torre Annunziata. Alla Nunziata a pochi passi dalla basilica della Madonna delle Neve. Ad essere stata presa di mira questa volta è stata la pescheria del figlio incensurato di Salvatore Ferraro, detto o’ capitano, ritenuto uno dei personaggi di punta del pizzo per il clan Gionta. Intorno alla mezzanotte, una potente esplosione ha causato danni alla saracinesca e all’ingresso della pescheria di via Dogana. Il boato è stato forte ed ha svegliato molti residenti in zona. Sul posto i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata che hanno ascoltato il giovane titolare della pescheria il quale ha spiegato di non aver avuto mai minacce ne richieste estorsive e di non sapersi spiegare i motivi dell’attentato. Gli investigatori sono convinti che il messaggio sia rivolto soprattutto al padre Salvatore, uno dei più grossi importatori di pesce della zona e il cui nome compare in molte inchieste sul clan Gionta.
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Torre Annunziata. Trovato con pistola e cocaina, assolto dal tribunale di Torre Annunziata (collegio D), Luigi La Feltra nonno del genero di Pasquale Gionta, accusato di detenzione di armi e possesso di droga. Nel corso dell'intervento e forze dell'ordine, furono rinvenuti anche 6 mila euro in contanti che per gli inquirenti erano frutto dell'attività illecita.…
Clan Gionta, l’ascesa di Gaetano Amoruso e il famoso pizzino di Aldo Gionta: ecco il testo integrale
Torre Annunziata, l’ascesa di Gaetano Amoruso: il genero del boss al vertice del clan Gionta Dopo anni di carcere, è tornato a Torre Annunziata come nuovo reggente del clan Gionta. Gaetano Amoruso, genero di Aldo Gionta, figlio di donna Gemma Donnarumma e Valentino Gionta, ha assunto un ruolo di primo piano all'interno dello storico sodalizio…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti