Napoli e Provincia

Terzigno, il Pd: ‘Confronto in consiglio comunale sulla destinazione dell’ex macello’

Condivid

“In seguito alla convocazione del consiglio comunale, apprendiamo dai relativi ordini del giorno che l’ex macello sarà ceduto a titolo gratuito al Gal Vesuvio Verde.
Per la prima volta ci siamo occupati di quella struttura nel 2015. Allora denunciavamo il fatto che dopo aver speso 1725971,55 €, equamente divisi tra casse regionali e casse comunali e quindi dalle nostre tasche l’opera fosse ancora incompiuta.
Oggi purtroppo constatiamo che nonostante l’opera sia terminata, non sarà messa ne al servizio ne a disposizione dei cittadini. Questa è l’ennesima scelta sbagliata che penalizza i nostri cittadini, ma soprattutto i giovani.
Visto il problema endemico della mancanza di luogo di incontro, confronto e aggregazione, questa struttura avrebbe potuto ospitare oltre che il famoso museo, la sede del forum dei giovani visto quanto è attivo e si prodiga per le politiche giovanili in questo
paese, ma soprattutto, seguendo l’esempio di paesi come Poggiomarino, avrebbe potuto ospitare una biblioteca, visto che sono tantissimi gli studenti di Terzigno che sono costretti ad andare a studiare nella vicina Poggiomarino o addirittura a Napoli o Fisciano.
Auspichiamo quindi una netta inversione di marcia da parte dell’amministrazione su questo tema, in modo da poter offrire finalmente un importante servizio ai nostri concittadini.”


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 1 Ottobre 2018 - 19:28
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge la città

Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:40

Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa

Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:16

Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro

Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:01

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04

Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene

Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 16:19