Cronaca

Nome d’arte Apicella, preso il truffatore del web: è un 43enne di Napoli

Condivid

Roma. E’ stato tradito dal nome d’arte che utilizzava per raggirare le sue vittime ed è finito in manette il 43enne di Napoli, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese con le accuse di uso di atto falso, possesso di documenti contraffatti e tentativo di truffa in concorso. L’uomo era solito utilizzare il “nome d’arte” di Antonio Apicella per commettere i suoi raggiri. Un 35enne di Terni, che in passato aveva “venduto” un orologio ad un tale che diceva di chiamarsi Apicella e che pero’ lo aveva truffato, pagandolo con un assegno risultato falso, ha voluto prendersi una rivincita. Il 35enne umbro quando ha pubblicato una nuova inserzione, su un noto portale web di annunci, mettendo in vendita un Rolex Daytona da 19.000 euro è stato contattato nuovamente da un tizio che diceva di chiamarsi Antonio Apicella. A quel punto ha fatto delle ricerche sul web e ha notato che anche altre persone erano state truffate con analogo sistema da un uomo che usava lo stesso nome. Il venditore ha cosi combinato un appuntamento con il fantomatico Apicella, non prima però di avere avvisato i carabinieri, che hanno organizzato un servizio di appostamento, nel luogo e orario prefissato, dove il truffatore, puntuale come un orologio svizzero, e’ arrivato insieme a due complici. “Antonio Apicella” ha mostrato la sua carta di identità e ha consegnato nelle mani del venditore un assegno – poi risultati entrambi falsi – e a scambio avvenuto i carabinieri sono intervenuti fermando i tre truffatori e portandoli in caserma. Il 43enne è stato arrestato mentre i suoi 2 “soci” sono stati denunciati a piede libero per il reato di tentata truffa in concorso. L’intervento dei carabinieri è stato ripreso da una troupe della trasmissione televisiva “Le Iene” che era stata contattata dal venditore.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2018 - 11:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme dopo 50 anni

Napoli– C’è un’aula che ha custodito per mezzo secolo un segreto, un filo invisibile tra… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:23

Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:35

Aumenta i prezzi di gas e petrolio: timori per la chiusura dello Stretto di Hormuz

Le quotazioni di gas e petrolio registrano un deciso aumento in scia alle crescenti tensioni… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:25

Incidente a Sessa Aurunca: morti giovane carabiniere e la fidanzata

Sessa Aurunca - Tragedia della strada in mattinata lungo la strada provinciale 81, nel territorio… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:15

Cremonini Live25, prima volta domani allo stadio Maradona

Napoli – È tutto pronto per l’arrivo a Napoli del Cremonini Live25, lo spettacolo-evento che… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:05

Napoli, frode edilizia da 3,2 milioni: sequestrato crediti fantasma

Frattamaggiore – Operazioni edilizie solo sulla carta, crediti di vantaggio fiscale illegittimi e proprietari di immobili… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 14:55