Municipio Torre Annunziata
Uno spazio di relazione e condivisione in cui le donne possono trovare ascolto e sostegno senza distinzione di nazionalità, religione, cultura e professione.
E’ con questi presupposti che nasce “Eirene”, il Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale N30 (comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), gestito dal Consorzio Proodos. Un luogo in cui potersi esprimere liberamente in un contesto scevro da qualsiasi pregiudizio di sorta.
«Finalmente anche i Comuni dell’Ambito N30 – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano – potranno offrire, alle donne vittime di violenza, un sostegno specifico ed informazioni adeguate affinché le stesse possano migliorare la propria condizione. Il Centro ha come intento quello di coinvolgere tutti gli attori sociali del territorio per prevenire e contrastare atti di violenza perpetrati nel confronti del sesso femminile. Ecco perché, in sinergia con tutte le Istituzioni, dovrà essere creata una rete territoriale antiviolenza. Uno dei primi passi – conclude – sarà quello di predisporre un protocollo operativo per definire le modalità di collaborazione e coordinamento».
Qualunque donna subisca un episodio di violenza potrà rivolgersi al Centro “Eirene”, telefonando al numero verde 800.89.45.93, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica caveirene@consorzioproodos.it, o infine recarsi negli uffici che si trovano presso la sede dell’Ambito Territoriale N30 in via Parini a Torre Annunziata. Professioniste qualificate nella relazione di aiuto, accoglieranno le donne garantendo anonimato e riservatezza. Inoltre, attraverso la pagina Facebook di “Eirene”, sarà possibile trovare informazioni utili e aggiornamenti sulle campagne di sensibilizzazione sul territorio.
Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto
Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto
Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto
Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto
Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto
Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto