AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Traffico di droga: preso rampollo dei D’Amico e due complici. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici Ercolano hanno eseguito un Ordinanza di Applicazione della Misura Cautelare Personale della Custodia in Carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di Francesco Sannino 44enne napoletano, già detenuto, Giovanni Esposito Urgo Gigante 28enne napoletano, e Gennaro D’Amico 23 anni napoletano, perché gravemente indiziati dei i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente commessi in Portici, Napoli ed Ercolano sino al luglio 2018.Le misure cautelari sono frutto di un’attività d’indagine iniziata nel mese di maggio, quando il 44enne fu arrestato, unitamente ad un’altra persona, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il sequestro di oltre un chilogrammo tra hashish e marijuana.

Nell’ambito dell’attività investigativa si palesava man mano l’esistenza di un vero e proprio sistema piramidale, che vedeva all’apice il 23enne. Le perquisizioni eseguite all’atto dell’esecuzione delle ordinanze hanno consentito di rinvenire e sequestrare nel bar gestito dal D’Amico, a Napoli, 27 grammi di marijuana, mentre a casa dell’Esposito, a Portici, due dosi di cocaina e circa euro 20.000 in contanti. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale “G.Salvia-Poggioreale” di Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’attività di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti sortiva ulteriore esito positivo nella vicina via Bernardino Martirano, ove, in uno scooter chiuso a chiave e parcheggiato all’interno di autorimessa, i poliziotti del commissariato, collaborati dal reparto Cinofili con i cani “Pocho”(Jack Russel) e “Dorian” (Pastore Tedesco), hanno rinvenuto e sequestrato nel sottosella di uno scooter circa 3 Kg di cocaina, una pistola semiautomatica PK380 con matricola abrasa nonché numerose munizioni. Proseguono le indagini della Polizia di Stato per individuare i soggetti nella cui disponibilità era il materiale sequestrato.

LEGGI ANCHE

Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere

di Sara Mareschi 1 Ottobre 2025 - 00:04 00:04

NAPOLI, 30 settembre 2025 – È “Nero” di Giovanni Esposito il film che inaugura la nuova sessione della rassegna Al Cinema per Crescere, promossa dall’Assessorato alla Scuola e Politiche Giovanili della Regione Campania e realizzata dalla Film Commission Regione Campania. La proiezione inaugurale è in programma domani, alle ore 9.00, presso il cinema The Space di Napoli e sarà riservata a centinaia di studenti delle scuole secondarie della regione.

Continua a leggere

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti della scena artistica italiana: Giovanni Esposito e Susy Del Giudice, coppia nella vita e sul palco. L'evento si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento (SA), dove il pubblico potrà assistere a un incontro speciale, guidato da Nadia Baldi (direttrice artistica della rassegna) fondata da Ruggero Cappuccio ormai 15 anni fa. Durante la serata, Nadia Baldi intervisterà i due attori, scoprendo le dinamiche di coppia che hanno caratterizzato il loro percorso artistico e personale. La coppia, nota per il loro sodalizio granitico nella vita e a teatro, sarà al centro dell'attenzione, e si parlerà anche della loro esperienza lavorativa sul set di "Nero". Alle 21.30, seguirà la proiezione di "Nero", primo film da regista di Giovanni Esposito, che firma anche la sceneggiatura e interpreta il ruolo del protagonista. Al suo fianco, Susy Del Giudice veste i panni di Imma, sorella affetta da disturbi mentali, in un dramma intimo e potente che ha già conquistato l'attenzione della critica. II film racconta la storia di Nero, piccolo delinquente di mezza età disposto a tutto per prendersi cura della sorella, fino a una rapina che cambierà tutto. Il debutto registico di Giovanni Esposito non è passato inosservato: "Nero" è valso all'attore:

Partecipazione al 42° Torino Film Festival 
Nero è stato presentato fuori concorso nella sezione Zibaldone al Torino Film Festival 2024

Continua a leggere

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense, gli attori napoletani Susy Del Giudice e Giovanni Esposito.

La kermesse cinematografica annualmente si pone l’obiettivo di lanciare dei prodotti audiovisivi impattanti nel mondo del sociale. I due attori, di fatti, hanno presentato il loro ultimo progetto che è stato candidato ai Nastri D’Argento, il film “Nero” per la regia di Esposito.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA