Napoli.”Di fronte all’inciviltà di certa gente si resta davvero senza parole, ma non bisogna arrendersi per non dargliela vinta”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, postando sui social la foto di un cartello in cui si avvisa che la scala mobile dell’Ospedale del mare non può essere usata “perché è stata messa fuori uso dal comportamento incivile di alcune persone che, a quanto pare, l’avrebbero danneggiata inserendo l’ombrello nelle fessure della scala mobile o tentando di salirci con il passeggino o per caricare pacchi e addirittura saltandoci sopra per gioco”. “Chiaramente ho chiesto ai vertici dell’Ospedale del mare, a cominciare dal direttore sanitario, Giuseppe Russo, di cercare in tutti i modi, anche attraverso le telecamere di sorveglianza, di identificare i responsabili per costringerli a pagare le spese di riparazione” ha aggiunto Borrelli per il quale “se si lasciano passare questi comportamenti incivili, che creano anche danni economici, rischiamo di cadere sempre più in basso e di rovinare anche strutture nuove come l’Ospedale del mare”. “Ci sono poi molti casi di cadute dovute alla distrazione di chi sale sulla scala mobile nonostante ci sia addirittura la segnaletica, magari mentre parla al cellulare, e in tanti hanno intenzione di chiedere un risarcimento” ha continuato Borrelli per il quale “anche per questo è necessario potenziare il sistema di videosorveglianza anche per scoraggiare quanti cadono per colpa loro e provano ad addossare le responsabilità alla direzione dell’Ospedale del mare”.
Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti