AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 16:39
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 16:39
17 C
Napoli

Napoli, controlli dei vigili: multati 8 taxi abusivi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica hanno effettuato controlli a contrasto dell’abusivismo nel trasporto di persone ed hanno intercettato alla Stazione Centrale un soggetto che trasportava clienti sulla linea da Poggioreale a piazza Garibaldi a bordo della sua auto senza autorizzazione. Il conducente è stato multato con ritiro della carta di circolazione con fermo del veicolo da 2 a 8 mesi. Altro abusivo è stato fermato all’Aeroporto a bordo della sua auto mentre trasportava due clienti prelevate ad Ariano Irpino dietro corrispettivo di 50 euro. Lo stesso è stato multato ed il veicolo sottoposto a fermo. In totale sono stati controllati 49 taxi di cui 8 verbalizzati per diverse irregolarità come prelievo a meno di 100 mt dal posteggio taxi e mancato rilascio della ricevuta. In via Partenope un bus turistico è stato sanzionato perché si era introdotto senza autorizzazione in area pedonale e tra l’altro fermato in divieto di sosta. Continuano i controlli alle strutture ricettive e un bed & breakfast in zona piazza Carlo III è stato sanzionato per omessa esposizione della tabella dei prezzi. I controlli alla movida si sono spostati anche sulla zona Vomero, dove gli Agenti della U.O.Vomero hanno effettuato controlli lungo le strade del quartiere al fine di contrastare gli illeciti sul territorio. Presidiate le arterie del quartiere, in via Aniello Falcone sono stati elevati 102 verbali per varie violazioni al codice della strada mentre in via Cilea e lunga la traiettoria viabilistica Piazza Vanvitelli, Via Bernini, Piazza Fanzago, Via Morghen e Via Cimarosa ne venivano contravvenzionati 133 .Inoltre Via Merliani strada interessata dalla presenza di numerosi giovani per la presenza di un noto Fast-Food veniva pattugliata con agenti in abiti borghesi al fine di controllare la somministrazione di alcool ai minori. Venivano inoltre verbalizzati 7 esercizi pubblici per occupazione di suolo pubblico abusiva. Seguirà per tutte le attività la segnalazioni all’ufficio COSAP per i successivi adempimenti ed alla Direzione Centrale del Comune di Napoli competente per l’emissione della diffida prevista per reiterazione dell’occupazione abusiva o per l’applicazione della stessa perché attività recidive, dalla quale scaturiranno giorni di chiusura per le attività colpite. Continua l’azione di contrasto al mancato rispetto della raccolta differenziata da parte delle attività commerciali dove si è riscontrato che continuano a gettare nei bidoni della spazzatura rifiuti promiscui senza rispettare la differenziazione degli stessi. Sono stati sanzionati per non aver rispettato la raccolta differenziata un ristorante in via Morghen, un’attività di gastronomia in via Cimarosa ed una in via Mascagni, un altra attività in Piazza Medaglia d’Oro.

LEGGI ANCHE

Corso Intelligenza Artificiale: la formazione per sviluppare soluzioni smart e innovative

di Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:39 16:39

L’intelligenza artificiale (IA) è la forza trainante dietro alcune delle innovazioni più rivoluzionarie degli ultimi anni, con un impatto che si estende dall’automazione dei processi aziendali alla creazione di sistemi predittivi, fino alla trasformazione di esperienze utente e all’evoluzione dei servizi personalizzati. In questo contesto, un corso intelligenza artificiale rappresenta il punto di partenza ideale per chi desidera acquisire competenze pratiche e teoriche per sviluppare soluzioni intelligenti e all’avanguardia.

La domanda di sviluppatori capaci di lavorare con l’IA è in continuo aumento, poiché le aziende di ogni settore cercano di integrare l’intelligenza artificiale nei loro prodotti e servizi. Con un corso intelligenza artificiale, è possibile acquisire una solida comprensione dei fondamenti e delle tecniche avanzate dell'IA, inclusi machine learning, deep learning, e l’elaborazione del linguaggio naturale, tutti essenziali per sviluppare applicazioni moderne e competitive.

Continua a leggere

Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 16:27 16:27

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Avellino, imprenditore e moglie aggrediti a Firenze: Ci hanno borseggiati davanti alla stazione

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 16:15 16:15

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…