a bimba di sei anni ricoverata da domenica in gravissime condizioni all’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto, dopo che il padre 49enne l’ha gettata dal terzo piano di un edificio dove abita la nonna, è stata sottoposta ieri a due delicatissimi interventi chirurgici. Il primo, effettuato dall’equipe neurochirurgica, è stato portato a termine con esito positivo. Si è trattato di una ‘craniotomia decompressiva’ cioè una operazione alla testa: la piccola, nella caduta, ha subito infatti un forte trauma cranico. Subito dopo è stata sottoposta ad un secondo, e ancora più delicato intervento, questa volta all’addome.L’equipe multidisciplinare è completata dagli psicologi del Santissima Annunziata, messi in campo dalla Direzione Medica, che stanno assistendo ormai da più di 48 ore la famiglia della piccola, in particolare la mamma ex compagna dell’uomo che è stato arrestato con la grave accusa di tentato omicidio. L’uomo ha anche ferito il figlio di 14 anni con una coltellata alla gola. “Rispetto all’ultimo bollettino medico – scrive la Asl nella nota diffusa ieri in tarda serata – le condizioni della bambina sono leggermente migliorate nonostante permanga la gravità delle stesse”. Intanto oggi si svolgerà l’interrogatorio di garanzia del 49enne. Ieri il suo avvocato di fiducia, che già l’aveva difeso due anni fa in un procedimento per maltrattamenti in famiglia, ha rinunciato all’incarico. Gli verrà assegnato un legale di ufficio.
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla loro giovinezza da un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla provinciale 110, tra Lizzano e Faggiano. I funerali delle vittime si terranno domani, mentre le comunità di Sava, Manduria e Torricella piangono i loro ragazzi: Giovanni…
Taranto - Un uomo di 42 anni, originario di Casoria e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto con l'accusa di truffa aggravata. L'uomo si era finto un carabiniere per raggirare un anziano di 89 anni, sottraendogli denaro e una fede nuziale. L'operazione è scattata…
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha sequestrato 155 banconote false per un valore complessivo di oltre 5.600 euro, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto del cosiddetto “falso nummario”. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle tarantine si sono concentrate sulla ricostruzione dell’intera filiera del denaro contraffatto, partendo dall’analisi dei singoli detentori per…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti