Venerdì 12 ottobre alle ore 18.30 nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola sarà presentata la guida internazionale “Campania insolita e segreta”, di Maria Franchini e Valerio Ceva Grimaldi. Il volume distribuito in ben tre lingue, edito dalla casa editrice Jonglez, racconta a lettori e visitatori curiosi luoghi singolari e misteriosi. Ampia è la sezione dedicata ai tesori dell’area nolana che, nel corso della serata, saranno raccontati dall’autrice Maria Franchini insieme a tanti altri aneddoti e luoghi misconosciuti della Campania.
«La guida – ha commentato il presidente di Meridies, Michele Napolitano – rappresenta un’occasione importante per la città di Nola e per il suo territorio di ricevere visibilità a livello internazionale. “Campania insolita e segreta” tende a stimolare la curiosità di un pubblico colto che va alla ricerca di luoghi inconsueti e nascosti che, come la nostra città, hanno millenni di storia da raccontare».
Con una guida che dedica attenzione all’agro nolano si conclude SettembrArte 2018, e non poteva esserci epilogo migliore per questa fortunata edizione che ha visto l’associazione Meridies impegnata in un importante sforzo organizzativo, premiato da una calorosa e sempre crescente partecipazione di pubblico.
Sempre nel segno del territorio, due professionisti del gusto renderanno più dolce l’evento. Il maestro pasticciere Raffaele Caldarelli presenterà “Caterina”, un dolce a base di cioccolato e nocciole che coniuga la tradizione e l’innovazione della pasticceria campana; Marco Maietta dell’azienda Noccioro, allieterà i presenti con la nocciola Abellana e i suoi dolci derivati.
Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Immagina un mondo in cui la tua casa rimane perfettamente pulita senza che tu debba… Leggi tutto
Napoli— Ancora una serata di movida degenerata in violenza cieca. Ancora una pistola estratta per… Leggi tutto
Sabato 12 luglio, le telecamere di Rai 1 hanno acceso i riflettori su Sarno, grazie ad… Leggi tutto
Previsioni astrali per tutti i segni zodiacali di oggi 17 luglio con particolare attenzione su… Leggi tutto
Torre Annunziata, l’ascesa di Gaetano Amoruso: il genero del boss al vertice del clan Gionta… Leggi tutto
Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto