Venerdì 12 ottobre alle ore 18.30 nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola sarà presentata la guida internazionale “Campania insolita e segreta”, di Maria Franchini e Valerio Ceva Grimaldi. Il volume distribuito in ben tre lingue, edito dalla casa editrice Jonglez, racconta a lettori e visitatori curiosi luoghi singolari e misteriosi. Ampia è la sezione dedicata ai tesori dell’area nolana che, nel corso della serata, saranno raccontati dall’autrice Maria Franchini insieme a tanti altri aneddoti e luoghi misconosciuti della Campania.
«La guida – ha commentato il presidente di Meridies, Michele Napolitano – rappresenta un’occasione importante per la città di Nola e per il suo territorio di ricevere visibilità a livello internazionale. “Campania insolita e segreta” tende a stimolare la curiosità di un pubblico colto che va alla ricerca di luoghi inconsueti e nascosti che, come la nostra città, hanno millenni di storia da raccontare».
Con una guida che dedica attenzione all’agro nolano si conclude SettembrArte 2018, e non poteva esserci epilogo migliore per questa fortunata edizione che ha visto l’associazione Meridies impegnata in un importante sforzo organizzativo, premiato da una calorosa e sempre crescente partecipazione di pubblico.
Sempre nel segno del territorio, due professionisti del gusto renderanno più dolce l’evento. Il maestro pasticciere Raffaele Caldarelli presenterà “Caterina”, un dolce a base di cioccolato e nocciole che coniuga la tradizione e l’innovazione della pasticceria campana; Marco Maietta dell’azienda Noccioro, allieterà i presenti con la nocciola Abellana e i suoi dolci derivati.
Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto
Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto
Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto
Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto
È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto
Città del Vaticano - Papa Leone XIV ha lanciato un appello accorato ai giornalisti di… Leggi tutto