Inquinamento ambientale nel Cilento: 4 imprenditori denunciati nel Cilento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, hanno compiuto una serie di ispezioni nell’ambito del territorio provinciale riscontrando molteplici violazioni in materia ambientale, da cui sono scaturite le denunce dei responsabili e il sequestro di un fondo.
Omignano: a seguito di mirati servizi eseguiti in agro di quel Comune, i militari del NOE hanno riscontrato uno sversamento illecito di rifiuti speciali all’interno un appezzamento di terreno.
Al termine degli accertamenti, constatata l’illecita condotta, è stato deferito in stato di libertà il legale rappresentante di una locale impresa operante nel settore edilizio che dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I militari hanno infine sottoposto a sequestro l’appezzamento esteso su 13.000 mq su cui erano stoccati circa 500 mc di rifiuti speciali costituiti da “rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione”.
Castellabate: sono state ispezionati 3 impianti operanti nel settore della cantieristica navale. All’esito degli accertamenti, da cui è scaturita la denuncia in stato di libertà dei rispettivi legali rappresentanti, sono state riscontrati profili di responsabilità in materia ambientale relativamente all’inosservanza dei limiti massimi di stoccaggio di rifiuti di lavorazione, assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera e scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:44
05/04/2026 13:44

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

05/04/2026 11:57

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

05/04/2026 09:42

Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

05/04/2026 09:12

Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

05/04/2026 09:01

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

PUBBLICITA

Primo piano