AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli

Giovane centrato da colpi di fucile, arrestato il nipote del boss

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria Capua Vetere -Cervino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
Tentato omicidio: è questa l’accusa con la quale i militari dell’Arma hanno arrestato il 27enne Giuseppe Cortese, pregiudicato originario di Cervino (zona Messercola), nipote del defunto ras Angelo Cortese e ora residente a Santa Maria Capua Vetere.
Cortese stamani è stato rinchiuso in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria; i carabinieri hanno, infatti, eseguito un’ordinanza firmata dal gip Campanaro. Nella giornata di giovedì è stato fissato l’interrogatorio di garanzia davanti al pm Cozzolino che coordina le indagini sul fatto di sangue avvenuto di notte.
Nello scorso weekend in una zona periferica di campagna di Santa Maria Capua Vetere Cortese avrebbe esploso alcuni colpi di fucile colpendo un giovane, rimasto ferito. Dopo quest’episodio sono partite le indagini lampo dei carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere che hanno portato in poche ore al provvedimento restrittivo: per Cortese si sono spalancate le porte del carcere. Cortese non ha opposto resistenza all’arresto e, contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza, gli uomini della Benemerita hanno perquisito sia la sua abitazione che quella del cognato. Nell’appartamento del 27enne sono state trovate diverse cartucce per fucile. Al momento tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella che porta al mondo dello spaccio di stupefacenti. Cortese, in affidamento al Sert, ha infatti precedenti per droga e armi.

 Gustavo Gentile

Articolo pubblicato il 23 Ottobre 2018 - 12:35 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti