#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 10:41
21.4 C
Napoli
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...
Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...
Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto...
Nocera, neonata muore dopo il parto
Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per...
Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna
Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato...
La Cassazione conferma l’ergastolo per l’omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello...
Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti...
Napoli,  evade dai domiciliari e gira con un’arma improvvisata: arrestato...
Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi
Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano
Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti
Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar...
Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera…...
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne
Perché le slot hanno così tanto successo online?
Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare...
Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo...

Gioco del lotto: ecco come cambiano le norme sulle vincite

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal primo ottobre 2018 entreranno in vigore nuove percentuali sulla vincita del Lotto. Non tutti lo sanno, nonostante siano state comunicate in questi giorni affinché tutti i giocatori potessero visionarle. Di seguito scopriamo quali sono i principali cambiamenti e se ci saranno cambiamenti anche sulla modalità del gioco.

Punti Chiave Articolo

Cambio delle regole del Lotto

Dal primo ottobre 2018 il PREU imposto sulla vincita al Lotto aumenterà del 25%, infatti passerà dall’attuale 6% all’8%. Ad oggi, inoltre, il prelievo su vincite di importo superiore a 500 euro è del 6%. Dal primo ottobre anche questa normativa varierà e si avrà un incremento del doppio. Il prelievo, infatti, sarà del 12% rispetto al 6% attuale.

Le vincite che invece risulteranno inferiori ai 500 euro, in particolar modo ai 543,48 euro lori, potranno essere erogate da qualunque raccoglitore del gioco. Questo avviene per facilitare il tutto e per dare più sicurezza alle vincite di grande importo. Inoltre, in questo caso, sarà direttamente il raccoglitore a corrispondere la cifra esatta al netto delle tasse.

Per vincite che variano da 543,48 euro lordi fino a 2.300.000 euro non sarà sufficiente presentare il tagliandino con cui si è giocato ma sarà necessario conservare lo scontrino fiscale. Lo scontrino dovrà essere presentato esclusivamente dove si è effettuata la giocata e lì si potrà avere l’importo della vincita netta.

Per importi superiori ai 2.300.000 euro ma che non superino i 10.500.000 bisognerà sempre presentare lo scontrino dove si è effettuata la giocata ma il denaro non verrà corrisposto subito ma su appuntamento secondo il decreto del 7 agosto 1990.

Infine, se la vincita dovesse essere superiore ai 10.500.000 euro lordi il vincitore dovrà portare lo scontrino direttamente al concessionario che gestisce l’intero servizio del gioco del lotto.

Le regole sono leggermente cambiate rispetto a prima ma si ha ancora qualche giorno per impararle e sapere come muoversi. Questo influirà sulla modalità di gioco? Scopriamolo insieme.

Come si gioca al lotto, al lotto intelligente ed intelligentissimo?

Il gioco del lotto, negli anni, ha avuto molti rivali con cui combattere poiché, man mano, escono giochi sempre nuovi che attraggono l’interesse dei cittadini che vorrebbero vincere per realizzare i propri sogni.

Nonostante tutto, però, tentare la fortuna con il lotto è sempre stata la più grande tentazione a cui i giocatori non sanno resistere.

Giocare al lotto, al lotto intelligentissimo o al lotto intelligente, non cambierà dopo l’applicazione delle nuove norme! Il gioco del Lotto è molto semplice poiché occorre solamente scegliere una serie di numeri e attendere l’estrazione. Non è necessario avere tutti i numeri in sequenza per vincere una somma considerevole ma di certo indovinarli tutti e 5 significa sbancare il jackpot. Nel tempo le regole di gioco sono un po’ cambiate e anche le percentuali di vincita. Inoltre, sono uscite nuove modalità di gioco, che sono più avvincenti e stimolanti, per approfondimenti leggi questa guida sul lotto intelligentissimo realizzata di recente dallo staff del sito Marsala Oggi, dove sono spiegate le nuove modalità di gioco del lotto intelligente ed intelligentissimo.

Non sempre “Vincere al lotto” significa “Guadagnare al lotto”. Molto spesso quando si vince, si pensa di aver anche guadagnato qualcosa, ma il più delle volte siamo fortunati se abbiamo almeno recuperato il capitale investito.

Ovviamente, l’obbiettivo di chi gioca al lotto è quello di far coincidere i due momenti. Per fare questo è necessario utilizzare strategie di gioco, ottimizzate per il massimo rendimento, applicate a metodi con alte probabilità di vincita.

Le tre regole che sono alla base di una buona strategia sono:

  • Segnare con scrupolo tutte le giocate effettuate, anche se di solo 1 Euro. In questo modo sapremo sempre con precisione, quale sia il capitale investito.
  • Giocare, soprattutto in fase di recupero, la cifra che ci permette non solo di pareggiare, ma anche di guadagnare un interesse sul capitale (almeno il 10% netto). Investire dei soldi per riaverli tali e quali dopo un mese, con il rischio magari di non recuperarli nemmeno, non è saggio.
  • Prima di intraprendere un ciclo di giocate, stabilire quanto siamo disposti a spendere e per quanto tempo. Scoprirete che molto spesso la giocata non è redditizia.

Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2018 - 15:43

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE