Sessa Aurunca. Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri del locale Comando Compagnia, hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato in abitazione, ROSTAS Dafinel, cl. 81, ROSTAS Loana, cl. 78, ROTAS Doina, cl. 82, ROTAS Sumita Maria, cl. 84 e ROTAS Creanga, cl. 83, tutti rumeni.
In particolare verso le ore 09,20 di questa mattina, i citati ROTAS, attraverso artifizi e raggiri sono riusciti ad introdursi all’interno dell’abitazione di un 87enne, ubicata in viale Trieste. Una volta all’interno, mentre due delle quattro donne distraevano la vittima, le altre due si sono introdotte nelle camere da letto, poste al piano superiore dell’abitazione, iniziando a rovistare nei mobili e tra gli effetti personali della vittima. Un equipaggio dei carabinieri, impegnato in attività di perlustrazione della zona, insospettitosi della ingiustificata presenza in quel luogo di un’autovettura Opel Vectra avente targa bulgara e con a bordo 5 persone (un umo e quattro donne di chiara etnia rom), ha deciso di effettuare un servizio di appostamento nel corso del quale ha potuto osservare le quattro donne che, appena scese dall’Opel Vectra, si sono introdotte all’interno dell’appartamento della vittima. Chiesti i rinforzi, i militari dell’arma sono poi intervenuti riuscendo a bloccare sia le donne, che nel frattempo avevano già raggiunto le camere da letto iniziando a rovistare tra gli effetti personali della vittima, che il complice rimasto ad attenderle all’interno della vettura. La vittima, si è accorta del tentato furto solo a seguito dell’intervento degli militari dell’Arma.
Le donne arrestate sono state condotte presso la casa circondariale di Pozzuoli mentre l’uomo presso quella di Santa Maria CapuaVetere.
Gustavo Gentile
Sessa Aurunca – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale. Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne…
Sessa Aurunca – Un investimento da oltre 100 milioni di euro per dotare il territorio di un nuovo presidio sanitario moderno ed efficiente. Martedì 23 settembre, alle ore 11, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca poserà la prima pietra del nuovo ospedale di Sessa Aurunca, nel Casertano. Alla cerimonia prenderanno parte anche il…
Sessa Aurunca – Un dramma ha sconvolto la comunità di Sessa Aurunca, nel Casertano, dove Domenico Andreoli, 90 anni, ha perso la vita in un tentativo disperato di spegnere un incendio divampato nel suo terreno. L’uomo, residente a Roma con i figli ma legato alla sua terra d’origine, è stato sopraffatto dalle fiamme mentre cercava…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti