Il Ministero per i Beni Culturali ha pubblicato la circolare con cui ha reso nota “la procedura di “interpello” volta al conferimento dell’incarico di funzione dirigenziale di livello generale ad interim di Direttore della Reggia di Caserta”. Si cercherà tra i dirigenti pubblici, dunque, nelle more dell’affidamento dell’incarico al successore di Mauro Felicori che andrà in pensione dal prossimo 1 novembre.
“Al fine del conferimento dell’incarico di funzione dirigenziale di livello generale ad interim, si dovrà tenere conto, in relazione alla natura e alle caratteristiche degli obiettivi prefissati ed alla complessità della struttura interessata, delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente, dei risultati conseguiti in precedenza nell’amministrazione di appartenenza e della relativa valutazione, delle specifiche competenze organizzative possedute, nonché delle esperienze di direzione eventualmente maturate anche presso il settore privato o presso altre amministrazioni pubbliche, purché attinenti al conferimento dell’incarico”.
L’incarico avrà durata limitata “al fine di assicurare la funzionalità e la gestione dell’Ufficio, nonché per garantire la continuità dell’azione amministrativa e comunque non oltre l’effettiva assunzione delle funzioni da parte del titolare dell’Ufficio medesimo”.
Gustavo Gentile
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto