Si terrà a Salerno, il 29 ottobre e il 7 novembre alle 14.Potrebbe interessarti
Sgominato market della droga sull'argine del Sarno
Salerno, blitz antidroga in via Mantegna: scoperto laboratorio in casa, due giovani arrestati
Salerno, crolla un costone sul lungomare: semidistrutto il pattinodromo
Salerno, tre arresti per droga: scoperta piantagione di cannabis e sequestri di stupefacenti
Il M.A.R.I.C (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali) è un movimento artistico culturale nato a Salerno nel luglio del 2016.
Pensato e ideato dall’artista Vincenzo Vavuso, il movimento abbraccia diverse forme espressive. Il M.A.R.I.C. infatti, apre le porte a pittori, scultori, letterati, poeti, performer, attori, fotografi ed altre figure professionali del mondo della Cultura e dell’Arte. Gli artisti sono selezionati da un apposito Comitato Scientifico, in funzione della qualità di produzione, ricerca e sperimentazione finora mostrata. Punto fermo di riferimento è l’impegno diretto per la Cultura e l’Arte, che a buona ragione si possono considerare le forme simbolo della Dignità Umana.
La formula caratterizzante quindi è Arte per l’Arte.
Le opere, i documenti e le iniziative che il Movimento produrrà e mostrerà avranno come filo comune la polemica contro l’Indifferenza e l’Ignoranza, che in questi tempi oscuri sembrano avvolgere Arte, Lettura, Letteratura, Cultura e/o la promozione dei valori che esse possono esprimere.
Il linguaggio espressivo sarà affidato alla creatività ed alla sensibilità dei singoli artisti o letterati, senza porre alcun vincolo né di strumenti, né di materiale, né di argomentazioni, anzi con l’auspicio che esso possa avere la forza giusta di proposta e di provocazione per poter arrivare alla mente ed al cuore anche delle persone più disattente. Essendo prioritaria la comunicazione, saranno centrali la comprensibilità o almeno la recepibilità del messaggio.
CerAmica per Accumoli: a Salerno un workshop artistico per la costruzione della Casa della Cultura
Notizie del giorno
- 09:42
- 09:06
- 08:59
- 08:42
- 08:14
- 07:13
- 06:37
- 06:10





