Oltre duemila persone in fila. Caserta ha risposto presente per il presidio organizzato da Admo e Rotaract per la raccolta di campioni salivari per la donazione di midollo osseo destinata ad aiutare il piccolo Alesssando Maria, il bimbo di appena 18 mesi affetto da una rara malattia genetica che non gli consentirà di sopravvivere più di 30 giorni.
Sin dalle 8 di stamane molti cittadini si sono recati a piazza Vanvitelli, sotto i porticati del Comune, dove Admo e Rotaract hanno spostato l’evento a causa dell’allerta meteo che prevede temporali in città. A poter partecipare a questa ‘battaglia collettiva’ a favore del piccolo Alex sono le persone tra i 18 e i 35 anni, che godono di buona salute generale e nessuna malattia del sangue. Il test è molto rapido, in pochi minuti infatti è possibile ‘donare’ con un tampone un campione salivare che potrebbe salvare il piccolo Alessandro Maria.
Gustavo Gentile
Napoli - Questa mattina, il cortile monumentale della Caserma Salvo D’Acquisto, sede della Legione Carabinieri… Leggi tutto
Teverola – Tragedia nella notte lungo la statale Appia, alle porte di Teverola. Un uomo… Leggi tutto
Un gesto silenzioso ma potente che squarcia il velo dell'indifferenza. Medici, infermieri e personale di… Leggi tutto
Napoli- La zona di Porta Capuana, in maniera particolare di notte, si conferma essere una… Leggi tutto
Napoli – Violenza al centro storico: giovane aggredito per rubargli il cellulare. Ennesimo episodio di… Leggi tutto
Milano– Non si placa la rabbia della famiglia Tramontano a più di due anni dall’omicidio… Leggi tutto