Caserta e Provincia

Anche a Caserta migliaia in fila per aiutare il piccolo Alex

Condivid

Oltre duemila persone in fila. Caserta ha risposto presente per il presidio organizzato da Admo e Rotaract per la raccolta di campioni salivari per la donazione di midollo osseo destinata ad aiutare il piccolo Alesssando Maria, il bimbo di appena 18 mesi affetto da una rara malattia genetica che non gli consentirà di sopravvivere più di 30 giorni.
Sin dalle 8 di stamane molti cittadini si sono recati a piazza Vanvitelli, sotto i porticati del Comune, dove Admo e Rotaract hanno spostato l’evento a causa dell’allerta meteo che prevede temporali in città. A poter partecipare a questa ‘battaglia collettiva’ a favore del piccolo Alex sono le persone tra i 18 e i 35 anni, che godono di buona salute generale e nessuna malattia del sangue. Il test è molto rapido, in pochi minuti infatti è possibile ‘donare’ con un tampone un campione salivare che potrebbe salvare il piccolo Alessandro Maria.

Gustavo Gentile


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione