Calcio

Aggressione ai tifosi avversari: misure cautelari per 9 ultras del Saviano

Condivid

Nella mattinata odierna, nell’ambito di un’indagine coordinata da questa Procura, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nola coadiuvato da personale del Commissariato di Vicaria Mercato, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emesso dal GIP presso il Tribunale di Nola nei confronti di nove Ultras del Saviano-Calcio ritenuti autori, unitamente ad altri soggetti da identificare, di un agguato ai danni di due giovani tifosi del Saviano.
Il 3 giugno 2018, a causa di una lite sorta per futili motivi nel corso della partita Torrese-Saviano, il capo del gruppo Ultras-Saviano organizzava e dirigeva una violenta aggressione in cui i due giovani tifosi venivano bloccati sulla pubblica via con dei veicoli, per poi essere inseguiti da un folto numero di ultras armati con le aste delle bandiere; solo il sopraggiungere della processione rionale del Corpus Domini permetteva loro di assicurarsi la fuga, riportando comunque una serie di lesioni su varie parti del corpo .

L’immediata attività investigativa posta in essere dal Commissariato di P.S. di Nola, coordinata da questa Procura della Repubblica, consentiva di identificare alcuni degli aggressori per i quali è stata emessa la misura cautelare personale eseguita in data odierna.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2018 - 12:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02