Napoli. Il sibilo dei proiettili è riecheggiato nella calda notte di settembre ancora una volta nel cuore di Forcella. Una stesa di camorra stava per trasformarsi nelle’ennesima tragedia lasciando sul campo una vittima innocente. Una donna affacciata al balcone di casa in via Vicaria Vecchia è stata centrata a una gamba da uno dei proiettili esplosi dalle armi dei pistoleri. La donna si chiana Anna Celentano di 51 anni: il colpo, per sua fortuna, l’ha centrato nella gamba, perché con la traiettoria dal basso verso l’alto avrebbe potuto colpire anche organi vitali. E’ stata trasportata all’ospedale Loreto Mare. Fortunatamente i medici l’hanno dichiarata fuori pericolo. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato Vasto Vicaria e le Volanti dell’ufficio prevenzione generale oltre agli esperti della Scientifica ed è scattata una caccia all’uomo alla ricerca degli autori dell’ennesima sparatoria di camorra. Via Vicaria Vecchia è la stessa strada dove il 27 marzo del 4004 fu uccisa un proiettile vagante la 14enne Annalisa Durante che si trovò lungo la traiettoria dei proiettili esplosi dall’allora 24enne Salvatore Giuliano che si stava difendendo da un agguato di camorra compiuto dagli uomini del clan Mazzarella. E anche questa volta le indagini sono rivolte verso il clan Mazzarella. Gli investigatori stanno cercando di individuare a chi era rivolto il messaggio di piombo e se nell’edificio dove abita Anna Celentano, la donna ferita, abita qualche personaggio legato ai clan di Forcella in contrasto con i Mazzarella. La polizia, che conduce le indagini, sembra escludere un coinvolgimento diretto della donna nella sparatoria.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti