Calcio Napoli

Stadio San Paolo, nessuna convenzione con il Napoli. La squadra pagherà ogni partita

Condivid

Napoli. “Il Napoli giocherà sempre allo stadio San Paolo ma cambieranno le modalità. Non si può più parlare di un accordo convenzionale ma soltanto di utilizzazione del campo ogni volta che c’è una partita” l’assessore agli impianti sportivi del Comune di Napoli Ciro Borriello spiega cosa accadrà tra il Comune e il club del presidente De Laurentiis dopo la commissione trasparenza del Comune che si è riunita per parlare della questione. “Siamo in un momento difficile – ha spiegato Borriello – nel rapporto con il Napoli, arriveremo a breve a delle soluzioni ma è chiaro che ad oggi non si può  parlare di convenzione. Questo porta a entrate maggiori nelle casse comunali e a maggiore soddisfazione di quanti chiedevano già l’applicazione di questa formula per poter usare lo stadio. A queste soluzioni drastiche arriviamo dopo mesi in cui siamo riusciti a portare a termine accordi condivisi, ma l’ultimo passaggio del presidente della squadra di calcio che si è rifiutato di firmare l’atto convenzionale ci porta oggi a un ricalcolo e a un contenzioso anche aspro”. Borriello fa riferimento alla rottura tra il Comune e il Calcio Napoli risalente a qualche settimana fa quando De Laurentiis si lamento’ dei lavori in corso allo stadio San Paolo per le Universiadi e si rifiuto’ di firmare l’atto che regolava i debiti e crediti pregressi tra i due soggetti e apriva alla nuova convenzione per cinque anni. Da quella rottura le due parti si sono irrigidite e ora il Napoli gioca in regime di domanda individuale allo stadio San Paolo, che prevede il pagamento di 20.000 euro più il 10% dell’incasso per ogni singola partita. Borriello ha lanciato anche un messaggio ai tifosi del Napoli: “Tutto questo – ha detto – non deve preoccupare i tifosi, cambierà il rapporto tra società sportiva e Comune, ma ai tifosi interessa che il Napoli vinca in campo”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2018 - 18:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02