Rivolta nella sezione minori del carcere di Bicocca. Una decina di detenuti ha aggredito il personale di sorveglianza ferendo un sovrintendente e quattro agenti, che sono stati portati in ospedale dove sono ricoverati. Secondo quanto si e’ appreso, il motivo scatenante sarebbe da cercare nella mancata concessione di un permesso a uno dei ‘rivoltosi’. Lo si apprende dal sindacato di polizia penitenziaria Osapp. “La professionalita’ e la prontezza del personale – sottolinea il segretario generale aggiunto dell’Osapp, Mimmo Nicotra – ha permesso di risolvere il problema in tempi brevi. E’ l’ennesimo episodio che dimostra come il personale sia bravo ma numericamente inadeguato alle esigenze di sicurezza”. In questi giorni a Bicocca c’e’ un’ispezione in corso disposta dal ministero della Giustizia. La commissione, guidata da un magistrato, e’ stata informata dell’accaduto.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti