Comuni

Nocera/Agro: il dossier Mangiacapra scuote curia e ambiente

Condivid

Giuseppe Barone, presidente nazionale No Aids, ha inviato questa mattina una ennesima lettera, al Responsabile dei Sacerdoti della città di Pagani, Vincenzo Di Nardi, per chiedere di prendere provvedimenti. Barone, nei giorni scorsi, aveva scritto anche al Papa, al vescovo della diocesi Nocera-Sarno Giudice e al vescovo emerito Illiano.

La lettera
Rev.do don Vincenzo Di Nardi, per il suo ruolo che copre all’interno della diocesi di Nocera Inf.-Sarno, quale vicario foraneo di Pagani, ritengo opportuno informarLa della missiva che ho inviato, nei giorni scorsi, a Sua Ecc.za mons. Giuseppe Giudice, vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno , in merito agli scandali sessuali che vedono coinvolti i due sacerdoti nonchè parroci del presbiterio diocesano, i cui nomi, cognomi, recapiti telefonici, foto oscene e chat bollenti sono contenute nel cosiddetto “Dossier Mangiacapra” già in possesso delle più alte cariche ecclesiastiche e giunto addirittura in Vaticano.

I due sacerdoti del dossier,di cui uno ancora oggi operante indisturbato in una realtà parrocchiale e associativa paganese e l’altro già parroco, fino a qualche anno fa, di due parrocchie esistenti sul nostro territorio locale, hanno sporcato non solo l’immagine della diocesi e delle realtà ecclesiali in cui hanno lavorato e lavorano ma l’intera città di Pagani , terra di santi, di artisti e di tantissime brave persone ma nel contempo terra macchiata dal malaffare e da sistemi politici faziosi e corrotti.

Auspico vivamente che Lei, a cui tanto sta a cuore la città di Pagani e che più volte ha ottenuto dal sottoscritto collaborazione a difesa e a tutela della Sua parrocchia, possa sollecitare il vescovo Giuseppe Giudice a fare chiarezza su questa tristissima vicenda e a intervenire con severi provvedimenti canonici e diocesani nei confronti dei due parroci coinvolti in festini e orge a luci rosse che hanno tradito la propria vocazione e il popolo di Dio a loro affidato.

In attesa di un Suo cortese e celere riscontro in merito, imploro la Sua santa benedizione e La affido alla Vergine Santa del Carmelo di cui Lei è parroco e a Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, nostro celeste patrono e protettore.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 18 Settembre 2018 - 15:14
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, al Mappatella beach sequestrate attrezzature da spiaggia, denunciate 3 persone, una legata a un clan

Napoli - Un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Municipale ha inferto un duro colpo all'abusivismo… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 15:09

Napoli, baby gang assale 47enne a Fuorigrotta: è grave al Cardarelli

Napoli -Brutale pestaggio, la scorsa notte a Fuorigrotta, dove un 47enne è stato aggredito e… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 14:53

Zenzero: usi e formati

Lo zenzero è una radice commestibile dai molteplici usi e benefici. In cucina è molto… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 14:26

Trasnova, 53 famiglie rischiano il lavoro: la protesta a Pomigliano

Pomigliano d'Arco – Cinquantatré famiglie con il fiato sospeso. A dicembre gli operai della Trasnova,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 14:12

Sant’Agnello, notte di eccessi: 800 euro di alcol a minori e un dj set fuori controllo. Due denunciati

Sant’Agnello – Una notte di caos e illegalità a Marina di Cassano, dove un dj… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 13:54

Viaggiare in Basilicata non è mai stato così semplice: arriva la DestCard!

Il nuovo strumento digitale, dal costo di 10 euro e valido un anno, offre l'accesso… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 13:32